NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

dbprepo's avatar
dbprepo
Tutor
Jan 08, 2021
Solved

RBR20 Riavvio frequente autonomo

Ciao a tutti. Ho un sistema orbi RBR20 router collegato alla Vodafone station via Ethernet e un satellite orbi. Dopo un anno di utilizzo non posso ritenermi soddisfatto del prodotto che pensavo fosse...
  • dbprepo's avatar
    dbprepo
    Jan 19, 2021

Ho contattato il supporto tecnico , molto cortesi,  hanno ipotizzato un problema relativo al trasformatore .. un problema che non era stato mai considerato. Effettivamente ho sostituito il trasformatore del satellite con quello del router e ora l'RBR20 risulta attivo da una settimana . 
    Tempo di attività sistema  07:04:04:55

risultato straordinario . Fosse così si spiegherebbe il continuo riavvio del sistema. Ovviamente non posso verificare con certezza il funzionamento del satellite perché in caso di riavvio dello stesso non ci sarebbero log disponibili, la rete rimarrebbe comunque online (a differenza dei riavvii del router che farebbero cadere tutta la rete) e l'unico modo sarebbe star lì a guardar la luce .... però al momento attuale mi sembra la prima soluzione e motivazione concreta. 
    Confido in questa soluzione anche perché trovo molto valido il sistema e la copertura offerti.

speriamo !! :smileyhappy:
    grazie