NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
marco79p
Sep 14, 2024Aspirant
RBR50 disconnessione luce rosa giornalmente
Ho problemi di caduta della rete wireless del mio rbr50 , una volta la perdita era comunque presente , ma si ripristinava da sola , la famosa luce bianca appariva , ma poi scompariva , adesso dall'es...
- Sep 16, 2024
Gentile marco79p,
Grazie per la sua risposta.
Le suggerisco di accedere all'interfaccia web del dispositivo e verificare se vede disponibile l'aggiornamento. Nel caso in cui il dispositivo non glielo suggerisce, potrĂ effettuarlo manualmente.
Le consiglio di verificare pagina 89 del manuale utente dove le spiega come controllare gli aggiornamenti del firmware. Oppure, il nostro articolo kb NETGEAR relativo all'aggiornamento manuale: "Come posso aggiornare manualmente firmware sul mio router Orbi utilizzando orbilogin.com?"
Dopo aver effettuato l'aggiornamento le chiedo di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica. Il nuovo/vecchio firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia/nuova configurazione. Quindi, consigliamo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. 🙂
Le consiglierei di riconfigurare il router, tuttavia non utillizando il suo backup, partire da una nuova configurazione. Se preferisce usare il suo backup, le consiglio di verificare pagina 107 del manuale utente.
Le suggerisco che durante il satellite/satelliti dovranno essere collegati via cavo al router. Non dimentichi di effettuare l'aggiornamento anche al satellite/satelliti. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
RaoD
Sep 16, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile marco79p,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Avrei bisogno di avere maggiori informazioni.
Potrebbe confermare che la versione firmware sia sul router che satellite/i? Nella pagina di supporto vedo che l'ultimo è Firmware Version 2.7.5.4.
Inoltre, le chiederei se ha provato ad effettuare un ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- marco79pSep 16, 2024Aspirant
Mi risulta dall'app il firmware 2.7.4.24 , il problema è che dall'app risulta "aggiornato" , quindi come fare per passare alla 2.7.5.4? dall'app o diversamente? per il rispristino di fabbrica no , mai fatto , considera che come detto sopra io accedo via app quindi sono sempre legato a tale software , per ora , per fare qualsiasi cosa , a meno che non ci siano altre strade..... , comunque grazie per l'interessamento!!!!!
- RaoDSep 16, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile marco79p,
Grazie per la sua risposta.
Le suggerisco di accedere all'interfaccia web del dispositivo e verificare se vede disponibile l'aggiornamento. Nel caso in cui il dispositivo non glielo suggerisce, potrĂ effettuarlo manualmente.
Le consiglio di verificare pagina 89 del manuale utente dove le spiega come controllare gli aggiornamenti del firmware. Oppure, il nostro articolo kb NETGEAR relativo all'aggiornamento manuale: "Come posso aggiornare manualmente firmware sul mio router Orbi utilizzando orbilogin.com?"
Dopo aver effettuato l'aggiornamento le chiedo di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica. Il nuovo/vecchio firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia/nuova configurazione. Quindi, consigliamo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. 🙂
Le consiglierei di riconfigurare il router, tuttavia non utillizando il suo backup, partire da una nuova configurazione. Se preferisce usare il suo backup, le consiglio di verificare pagina 107 del manuale utente.
Le suggerisco che durante il satellite/satelliti dovranno essere collegati via cavo al router. Non dimentichi di effettuare l'aggiornamento anche al satellite/satelliti. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- marco79pSep 16, 2024Aspirant
Intanto grazie per l'assistenza , ho aggiornato sia il router che il satellite , riconfigurato tutto (questo lo fa l'app) , vediamo ora come si comporta , ancora grazie!!!!!