NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
enrico1956
Mar 04, 2022Tutor
RBS350 - Collegamento AP e problemi wi-fi 2.4
Ciao a tutti, sono nuovo della community. Vi contatto perchè ho un problema con il sistema RBK352 che ho appena acquistato. Mi spiego: sia il router (RBR350) che il satellite (RBS350) sono collegat...
SimonaCa
Mar 07, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve enrico1956,
Vedo che entrambi i dispositivi sono aggiornati all'ultima versione firmware disponibile.
Come configurazione è abbastanza inusuale, o quantomeno non ufficialmente supportata da NETGEAR. Comunque, se funziona e non crea problemi, va bene così.
Relativamente alla coesistenza 20MHz/40MHz, l'abilitazione di tale opzione permette di ridurre della metà la velocità massima della 2.4 GHz, quando viene rilevata un'altra rete wireless nel suo ambiente, quindi fino a 20 MHz. Questo per evitare interferenze tra le reti wireless.
È quindi possibile che vi fosse un problema di interferenze wireless.
Restiamo a disposizione nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
enrico1956
Mar 07, 2022Tutor
Grazie Simona per il chiarimento. Relativamente al fatto che Netgear non supporta il collegamento del router e del satellite ad uno switch ti riporto di seguito un link che afferma il contrario:
la terza soluzione prevede proprio la mia configurazione (seppur con un solo satellite e non due.
Riguardo l'interferenza tra reti 2.4 potrebbe anche essere, comunque per oil momento togliendo il flag sembra funzionare tutto correttamente