NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MarcoBru
Nov 12, 2021Tutor
Circle ha smesso di funzionare
Ho un sistema Orbi basato su RBR50 ed avevo impostato Circle per gestire gli accessi. Questa sera ad un certo punto la app ha iniziato a beepare come se ci fossero nuovi accessi, ma aprendo Circle no...
MarcoBru
Nov 20, 2021Tutor
Purtroppo niente da fare
Questa sera inoltre il router ha iniziato a riavviarsi da solo, prima ogni tanto, ora di fatto continua.
Questo evento catastrofico, che ovviamente succede di sabato, e' veramente problematico, ora non so quanto ci vorrà per poter avere supporto dall'assistenza.
Certo che si sente TANTISSIMO la mancanza di un log che riporti cosa e' successo, magari questa deriva era intercettabile.
Sono molto sconsolato.
Grazie cmq per l'attenzione.
MarcoBru
Nov 21, 2021Tutor
proseguendo con i tests credo di aver capito.
Si sono creati seri problemi di conflitto di IP.
La ma rete era gestita tutta con ip assegnati da Orbi (dispositivi in DHCP)
avevo attivato il controllo accessi con Circle, con tutto era aggiornato all'ultimo firmware, ma continuava a girare su app Circle.
Quando e' successo il problema inziale (ignoro ancora il motivo, forse un aggiornamento di circle che ha "buttato" fuori dalla loro app?) nel orbi circle era sparito.
Facendo un hard reset, ora ho trovato circle "integrato" nella app orbi, la app circle ancora non funziona (cancellata) ma chiaramente le periferiche avevano IP assegnati DHCP.
PERO' alcune si trovano gli IP che una volta erano fissati (torno a dire, i dispositivi in DHCP e tutti da spenti)... cosa sia possibile lo ignoro... forse in qualche modo li prendono da vecchio circle?
Secondo problema, appena sulla rete appaiono due IP identici, Orbi anziche segnalare ed escluderli, va in crisi e si reboota. Se messo sotto stress con piu apparecchi in negoziazione, si reboota. Questo credo sia un baco nel firmware attuale.
Cmq pian piano stò sistemando, ma inizio a pensare che questo sistema non sia abbastanza robusto (per non parlare che ora ha DUE funzioni a pagamento integrate, il defender, ed il circle pro)