NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Michele80
Feb 06, 2024Aspirant
NETGEAR RBR50: mancata connessione dopo riconnessione a modem
Buongiorno, con modem Tim collegato ad Orbi su porta Internet, dopo che l’isp aggiorna l’indirizzo IP pubblico Orbi fà cadere la Connessione, di conseguenza la rete si blocca, videosorveglianza, 3cx,...
SimonaCa
Feb 07, 2024NETGEAR Employee Retired
Salve Michele80,
Si tratta di un qualcosa che si sta verificando ultimamente o è sempre accaduto?
Nel caso in cui fosse vero il primo caso, è successa qualcosa in particolare prima di queste disconnessioni?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Feb 13, 2024NETGEAR Employee Retired
Salve Michele80,
Ha verificato se il modem dell'operatore telefonico nei momenti in cui Orbi di disconnette, sia comunque regolarmente connesso?
Ha provato anche a verificare con l'operatore telefonico?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Michele80Feb 13, 2024AspirantRBR50 si disconnette dal modem operatore (TIM) ogni volta che l’ISP aggiorna l’ip pubblico. I collegamenti ci sono si.
Ad esempio, Se io faccio un riavvio del modem TIM , ORBI poi non si riconnette più fintanto che io non riavvio anche ORBI stesso.- SimonaCaFeb 13, 2024NETGEAR Employee Retired
Salve Michele80,
Ha provato a dare un IP statico al suo router Orbi?
Qui un articolo kb NETGEAR che potrebbe aiutarla: Come posso immettere manualmente un indirizzo IP statico per il router Orbi?
Saluti,
Simona
NETGEAR Team
- Michele80Feb 13, 2024AspirantCerto, ha già un indirizzo statico ORBI RBR.
Il sistema funzionava quando l’ho installato, anche se ISP aggiornava il mio IP pubblico, Orbi si riconnetteva.
Ora da un po’ si blocca e spia magenta.