NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
giovi397
Jul 11, 2021Aspirant
Richiesta larghezza di banda
Quale dei sistemi ORBI permette di variare la larghezza di banda del canale WIFI a 20Mhz ?? Grazie
giovi397
Jul 13, 2021Aspirant
Cercherò di essere più chiaro: dato che ho dei ricevitori di domotica che si collegano solo a 2,4 GHZ con una larghezza di banda di 20Mhz, siete certi che li potrò collegare ?? Grazie
SimonaCa
Jul 14, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve giovi397,
La ringrazio per il chiarimento.
Vorrei raccogliere maggiori informazioni al riguardo. Aggiornerò la discussione il prima possibile.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- SimonaCaJul 16, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve giovi397,
Come promesso aggiorno la conversazione circa la larghezza di banda Orbi.
Nella mia precedente risposta accennavo alla coesistenza 20MHz/40MHz.
Questa opzione può ridurre della metà la velocità massima della 2.4 GHz, quando viene rilevata un'altra rete wireless nel suo ambiente, quindi fino a 20 MHz. Questo per evitare interferenze tra le reti wireless.Non vi è però un modo per bloccare in maniera permenente la banda 2.4 GHz a 20 MHz.
È quindi difficile confermare se i suoi dispositivi domotici possano funzionare perfettamente con Orbi.
Infatti, il sistema Orbi non permette di disabilitare le radio wifi per facilitare la connessione dei dispositivi che utilizzano solo 2,4 GHz.
Noi proponiamo soluzioni alternative per il collegamento di tali dispositivi (come spostare il dispositivo il più lontano possibile da Orbi per essere fuori dalla portata di 5 GHz).Sulla base di queste informazioni, un'idea potrebbe essere quella di provare a contattare il produttore dei suoi dispositivi per sapere se possano funzionare con un sistema come il nostro Orbi.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- giovi397Jul 17, 2021Aspirant
Grazie infinite