NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
modessrl
Aug 30, 2019Aspirant
Richieste configurazione sistema orbi router rbr50 con rbs50 e rbs50y
Buongiorno, ho un problema con una installazione di sistema Orbi in una casa abbastanza grande con muri parecchio spessi. Il router è posizionato centralmente nella casa al piano terra in uno sgabuzz...
- Sep 11, 2019
Gentile modessrl,
è possibile aggiungere un terzo satellite, in modo che comunichi con il satellite 2, ma principalmente con tutta la rete da lei creata.
Si consiglia sempre di mantenere un limite di tre satelliti, perché più satelliti si aggiungono, più sarà inferiore la banda per i satelliti supplementari per collegarsi al router.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
modessrl
Sep 02, 2019Aspirant
Grazie per la risposta, so che posso usare il RBS50Y nella mia rete attuale, la mia domanda però è se il RBS50Y si collega a un Satellite Orbi, oppure solo al router (dopo averlo configurato vicino al router la prima volta ovviamente) perchè la mia necessità attuale sarebbe schematicamente:
Router Orbi ------> Satellite Orbi --------> satellite esterni Orbi
Cordiali saluti.
MarcoBr
Sep 03, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile modessrl
il satellite da esterni RBS50Y può collegarsi anche in cascata ad un altro satellite a partire dalla release 2.0.
Le ricordo però che non è possibile controllare specificamente cosa si connette a cosa: con il collegamento a cascata se un satellite vede un segnale più forte provenire da un altro satellite rispetto al router, ad esempio, passerà a connettersi dove il segnale è più forte.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- modessrlSep 03, 2019Aspirant
Grazie Marco, quindi il RBS50Y deve essere V2 per poter collegarsi in cascata a un satellite normale anche di vecchio tipo come il rbs50 se ho capito bene. La dicitura V2 deve apparire scritta dietro all'apparecchio immagino o lo trovo all'interno dell'interfaccia del satellite per esterni ? Cordiali saluti.
- MarcoBrSep 04, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile modessrl,
chiedo scusa per l'incomprensione.
Con "release 2.0" intendevo che a partire dalla versione 2.0 del firmware in avanti, è possibile collegare in cascata il satellite RBS50Y ad altri satelliti.
Se i suoi dispositivi sono tutti aggiornati con l'ultima versione del firmware, non dovrebbero esserci particolari problemi di collegamento.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- modessrlSep 04, 2019Aspirant
Non c'è problema infatti mi era venuto il dubbio a questo punto di aver preso la versione sbagliata. A questo punto per fare la controprova dovrei resettare il Router Orbi che attualmente è collegato con cavo LAN a Router TPLINK, resettare il satellite da interno e configurarlo mettendolo in prossimità del Router Orbi. Fargli eseguire la configurazione e la sincronizzazione, poi fare lo stesso con il RBS50Y avendo cura però di tenere spento l'altro satellite. A questo punto se tutto funziona come mi ha confermato, mettendo il Router Orbi al suo posto e collegando in sequenza il satellite da interni e poi quello da esterni dovrei connettermi al massimo delle possibilità, un ultima domanda, quando configuro la rete dell'RBS50Y mi chiede di settare la configurazione da interni o esterni, se seleziono Esterno non trovo nessuna rete 5ghz, se seleziono interni invece la rete Orbi viene rilevata correttamente, come mai ? Cordiali saluti.