NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
modessrl
Aug 30, 2019Aspirant
Richieste configurazione sistema orbi router rbr50 con rbs50 e rbs50y
Buongiorno, ho un problema con una installazione di sistema Orbi in una casa abbastanza grande con muri parecchio spessi. Il router è posizionato centralmente nella casa al piano terra in uno sgabuzz...
- Sep 11, 2019
Gentile modessrl,
è possibile aggiungere un terzo satellite, in modo che comunichi con il satellite 2, ma principalmente con tutta la rete da lei creata.
Si consiglia sempre di mantenere un limite di tre satelliti, perché più satelliti si aggiungono, più sarà inferiore la banda per i satelliti supplementari per collegarsi al router.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
modessrl
Sep 11, 2019Aspirant
MarcoBr ha scritto:Gentile modessrl
ha provato a configurare il satellite esterno tramite la OrbiApp?
Se incontra qualche difficoltà nel settare RBS50Y, le consiglio di consultare questa guida, per trovare tutti i passagi per poter configurare il dispositivo a seconda delle sue esigenze.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Buongiorno Marco, allora ieri sono riuscito a eseguire i test che mi aveva suggerito di fare, ho resettato il Router Orbi e tutti i suoi satelliti, ho scaricato l'Orbi App e lanciato la configurazione del Router Orbi e anche quella dei satelliti, ho sempre avuto problemi in quanto la connessione ogni tanto appariva, ogni tanto spariva, sia su cellulare che su portatile. Ho fatto varie prove ma stavo per gettare la spugna, fino a quando ho recuperato un portatile e mi sono collegato al router Orbi via cavo di rete. Accedendo mi è apparso un messaggio dove mi si diceva che per evitare un conflitto con il modem/router di eolo l'Orbi Router sarebbe stato riconfigurato con classe indirizzi 10.0.0.1, cliccando su OK tutto è partito ad andare come un razzo, anche quello che diceva lei del collegamento in cascata fra satelliti funziona perfettamente con l'ultima versione di firmware. Ho solo un altra domanda da farle visto che non ho ancora risolto del tutto il mio problema del gazebo esterno. Avendo adesso la configurazione Router Orbi -> Satellite 1 -> satellite 2 è possibile aggiungere in cascata un Satellite 3 per esterni in modo che faccia ponte con il satellite 2 ? Quale è il limite di satelliti collegabili in cascata ? Cordiali saluti
MarcoBr
Sep 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile modessrl,
è possibile aggiungere un terzo satellite, in modo che comunichi con il satellite 2, ma principalmente con tutta la rete da lei creata.
Si consiglia sempre di mantenere un limite di tre satelliti, perché più satelliti si aggiungono, più sarà inferiore la banda per i satelliti supplementari per collegarsi al router.
Saluti
Marco
Team NETGEAR