NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
DavideR
Apr 06, 2020Aspirant
Sistema Mesh WiFI RBK20
Salve vorrei acquistare un sistema Mesh WiFi RBK20 perché ho casa su più livelli e problemi di WiFi tra i vari piani. Avendo operatore TIM con connessione FTTH a 1000Mb, dovrei sostituire il modem TI...
- Apr 07, 2020
Gentile DavideR
benvenuto nella community
Se dispone di una connessione FTTH, è possibile sostituire completamente il Modem Router del suo provider con il sistema ORBI Mesh.
Può trovare tutte le istruzioni per la configurazione a questo link.Saluti
Marco
Team NETGEAR
MarcoBr
May 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile DavideR
con la fibra FTTH sarebbe anche possibile sostituire completamente il modem router dell'operatore con l'ORBI, ma se desidera mantenere i due dispositivi ed avere due linee Wifi indipendenti e separate, la soluzione è il collegamento LAN-WAN come è stato descritto nel post precedente.
Le modifiche sul secondo router, durante questo settaggio, è meglio eseguirle dall'interfaccia web.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
DavideR
May 05, 2020Aspirant
Anche volendo orbi non ha ingresso per fibra FTTH. Volendo comunque provare a fare le due linee separate quindi dovrei cambiare IP DI ORBI quindi. Per interfaccia web spiegami...io adesso ho solo app su telefonino.
- MarcoBrMay 06, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile DavideR
Interfaccia web ovvero collegarsi all'ORBI Router inserendo nel browser il suo indirizzo IP oppure collegandosi a orbilogin.net dopo essersi collegati alla rete WiFi del router.
È comunque possibile sostituire il Sistema ORBI se si ha una linea FTTH seguendo questa guida
Saluti
Marco
Team NETGEAR- DavideRMay 07, 2020Aspirant
Ok, vedo che comunque le soluzioni poosono essere molteplici. Prima di mettermi a smanettare a questo punto chiedo anche un parere su quale possa essere soluzione più performante. Lasciando attivi entrambi i wi-fi (che magari vanno al 70%) mi viene il dubbio che possano essere meno redditizi di uno solo che però viaggia al 100%....Nel caso comunque dovessi utilizzare Orbi in sostituzione del modem TIM, quest'ultimo servirebbe quindi solo come ponte per utilizzare la porta FTTH, corretto ?
Grazie
- MarcoBrMay 07, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile DavideR
si sconsiglia di avere due WiFi separate, proprio per evitare pesanti rallentamenti, conflitti ed interferenze tra le due reti.
Se dovesse utilizzare ORBI in sostituzione del modem TIM, quest'ultimo non sarà più necessario, come mostrato nella guida linkata nel post precedente, soprattutto se dispone del converter ONT
Saluti
Marco
Team NETGEAR