NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
DavideR
Apr 06, 2020Aspirant
Sistema Mesh WiFI RBK20
Salve vorrei acquistare un sistema Mesh WiFi RBK20 perché ho casa su più livelli e problemi di WiFi tra i vari piani. Avendo operatore TIM con connessione FTTH a 1000Mb, dovrei sostituire il modem TI...
- Apr 07, 2020
Gentile DavideR
benvenuto nella community
Se dispone di una connessione FTTH, è possibile sostituire completamente il Modem Router del suo provider con il sistema ORBI Mesh.
Può trovare tutte le istruzioni per la configurazione a questo link.Saluti
Marco
Team NETGEAR
DavideR
May 22, 2020Aspirant
Ok, ma quella è la guida che ho comunque usato all'inizio, solo che ho fatto tramite app e funziona tutt'ora bene. Quello che vorrei capire è come fare per accedere tramite pc. Se collego ethernet ad Orbi e digito IP 192.168.1.1 si apre comunque l'interfaccia del modem TIM....devo staccare il cavo dal tim Hub e collegare solo Orbi ? Anche provando non mi si apriva niente comunque...
MarcoBr
May 25, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile DavideR
per accedere tramite PC deve collegarsi alla rete dell'ORBI e andare su orbilogin.net, se vuole invece scoprire l'indirizzo IP che è stato assegnato al router ORBI, lo può trovare entrando nel menù del router del provider, tra i dispositivi collegati e il relativo indirizzo assegnato.
Se sta usando ORBI collegato in cascata al TIM, le ricordo che dovrà togliere la WiFi da quest'ultimo e utilizzarlo come modem only, per evitare conflitti ed interferenze di segnale.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- DavideRJun 02, 2020Aspirant
Ciao, provato finalmente con un altro computer recente e mi sono collegato in un attimo...vabeh. Altro quesito : ho provato a collegare il decoder Sky alla porta ethernet del satellite, si connette ma la velocità mi dice che è molto bassa per scaricare film; se invece mi connetto tramite powerline scarica film HD in 5 minuti. Sai dirmi se anche qui ci sono settaggi da modificare ?
- MarcoBrJun 03, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile DavideR
ha provato a seguire i passaggi riportati sopra, in merito alla Sicurezza e al'accesso ai siti e servizi HTTPS, per poi collegarsi nuovamente al decoder?
In alternativa, ha provato a collegare il decoder alla WiFi dell'ORBI per vedere se la situazione migliora?
Saluti
Marco
Team NETGEAR - DavideRJun 07, 2020AspirantHo provato a collegarlo Ethernet al MySky ma niente riconosce come rete ma da problemi. On demand cinema per esempio non si vedono le icone e appena rimetto il power Line appaiono subito. Wi-Fi onestamente non saprei se il MuSky può essere connesso...
- MarcoBrJun 08, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile DavideR
se il MySky dispone di una porta ethernet potrebbe provare a collegare il router in questo modo e vedere se riesce a stabilire la connessione.Se dal menù del MySky riesce a vedere la rete ORBI non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare il servizio desiderato, se ha utilizzato la procedura che le ho indicato in precedenza.
In alternativa, posso consigliarle di porre la domanda anche nella Community di Sky, in modo da avere delle risposte incrociate che possano portare alla risoluzione della sua problematica.
Saluti
Marco
Team NETGEAR - DavideRJun 11, 2020Aspirant
Allora, sto arrivando alla conclusione che il problema riscontrato col Tim Vision e Sky sia il medesimo. Il MySky ho provato in wi-fi ma evidentemente non lo legge, però se lo collego Ethernet all'Orbi la linea risulta presente. Stesso discorso anche per il TimVision, solo che lì collego tramite wi-fi, ma il decoder risulta connesso. Ho chiesto per adesso invano sui vari forum, ma non ho avuto risposte. Ad ogni modo il problema è lo stesso, la rete Orbi viene riconosciuta ma tipo le locandine dei film del Tim Vision e on demand di Sky non funzionano...evidentemente c'è da settare in Orbi qualche altra cosa....da quando ho fatto la modifica della sicurezza con https sembra che le pagine si aprano tutte senza più problemi....
- MarcoBrJun 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile DavideR
la ringrazio per l'aggiornamento sulla sitauzione.
Se la rete ORBI funziona e viene riconosciuta anche da dispositivi che non siano il TimVision o Sky, è anche possibile che ci sia una mancanza di comunicazione con i due dispositivi, per questo le chiedo di attendere una risposta dai rispettivi Supporti dei due servizi, perché loro potrebbero magari fornire eventuali parametri da impostare sui loro dispositivi.
Saluti
Marco
Team NETGEAR