NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
pottopeto
Apr 29, 2020Aspirant
Tipo di connessione
Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile cambiare il tipo di connessione ad un determinato dispositivo. Oppure se il tutto va in automatico. Ciao e grazie
pottopeto
Apr 30, 2020Aspirant
Volevo dire che alcuni dispositivi sono connessi a 2.4G altri al 5G. Io non posso decidere se la PS4 del figlio connetterla al 5G anzichè al 2.4G?
Ho allegato la foto e spero si riesca a capire. Arrivederci e grazie
MarcoBr
Apr 30, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile pottopeto
i dispositivi si connettono automaticamente alla banda con più segnale, dalla PS4 penso si possa decidere a quale rete connettersi, ma tra le due bande c'è sempre differenza.
Una delle principali differenze tra la frequenza WiFi 2.4GHz e 5GHz è la larghezza di banda, che influenza la distanza coperta dal segnale wireless. La frequenza 2.4GHz ha un raggio d’azione più ampio e, di conseguenza, la portata del segnale WiFi con una rete WiFi a 2.4GHz è maggiore
Dal suo allegato la PS4 si collega al 2.4 perché è una banda che ha una copertura maggiore di segnale e garantisce performancese migliori.
La frequenza WiFi 5GHz fornisce una copertura minore anche se garantisce una maggiore velocità di trasferimento dati.
Dipende anche dalla distanza della PS4 rispetto al router o extender che sta utilizzando.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- pottopetoApr 30, 2020AspirantLa cosa è molto strana perché il router è posizionato proprio sotto la PS4 e c'è solo il soffitto a divederli.