NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
dmangiap
Feb 10, 2021Tutor
Velocità provider e RBK23
Ciao a tutti, ieri ho installato il kit RBK23 con un Router RBR20 e due satelliti RBS20, immediatamente aggiornati all'ultima release. Ho posizionato un satellite A a 6 metri di distanza (2 muri) e...
- Feb 10, 2021
Salve dmangiap,
benvenuto nella Community :)
Le variazioni nella velocità WiFi sono determinate dalla collocazione dei satelliti, dalla distanza tra questi e il router e, soprattutto, dalle condizioni ambientali della rete, in termini di interferenze wireless, materiali da costruzione e traffico di rete. Suggeriamo sempre di spostare i satelliti in punti diversi per trovare la collocazione ottimale.Il manuale utente (consultabile a questo link) riporta come massime velocità wireless supportate:
2.4 GHz: Max 400 Mbps
5 GHz Front haul: Max 866 Mbps
5 GHz Back haul: Max 866 MbpsNon esiste quindi un "tappo" che limiti la velocità del satellite a 80Mbps. Le velocità wireless effettive dipenderanno da quanto detto sopra.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa
Feb 10, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve dmangiap,
benvenuto nella Community :)
Le variazioni nella velocità WiFi sono determinate dalla collocazione dei satelliti, dalla distanza tra questi e il router e, soprattutto, dalle condizioni ambientali della rete, in termini di interferenze wireless, materiali da costruzione e traffico di rete. Suggeriamo sempre di spostare i satelliti in punti diversi per trovare la collocazione ottimale.
Il manuale utente (consultabile a questo link) riporta come massime velocità wireless supportate:
2.4 GHz: Max 400 Mbps
5 GHz Front haul: Max 866 Mbps
5 GHz Back haul: Max 866 Mbps
Non esiste quindi un "tappo" che limiti la velocità del satellite a 80Mbps. Le velocità wireless effettive dipenderanno da quanto detto sopra.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- dmangiapFeb 10, 2021Tutor
Buongiorno erika,
la ringrazio per la risposta.
Poiche' credo di non aver configurato l'ambiente in maniera corretta sto per procedere ad un reset del router ORBI e dei due satelliti e riprovare.
Grazie comunque della risposta.