NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Celafaremo
Apr 10, 2020Aspirant
Wifi extender e/o sistema Orbi
Ho necessità di estendere la connettivita della mia Vodafone Station situata su un soppalco di acciaio (4m di altezza) all'interno di una abitazione con muri spessi in quanto casa antica. Nello speci...
ErikaMa
Apr 14, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Celafaremo
Benvenuto nella Community e buona Pasqua anche a lei :)
Se ho capito bene, vorrebbe aggiungere un ripetitore WiFi alla sua rete domestica in cui sono già presenti un router Orbi e due satelliti, per estendere il WiFi del suo router Vodafone. Per limitare le interferenze wireless che potrebbero causare rallentamenti nella rete Orbi, consigliamo normalmente di disattivare il WiFi del modem dell'operatore. Tecnicamente, sarebbe possibile collegare un extender WiFi al segnale della VF Station, tuttavia andrebbero a crearsi più interferenze wireless che potrebbero avere conseguenze sulla stabilità della rete.
Ha mai pensato di spostare SkyQ collegandolo al router Orbi anzichè alla VF Station, andando poi ad aggiungere un nuovo satellite anzichè un extender?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa
Apr 15, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Celafaremo
Nel momento dell'installazione, l'extender richiederà di essere associato alla rete WiFi, nel qual caso dovrebbe esserle possibile individuare e selezionare quella della VF Station (che deve essere abilitata).
L'extender può essere associato solamente alla rete di un router. Come le dicevo, si, potrebbe essere fattibile da un punto di vista tecnico, ma non è possibile prevedere gli effetti delle interferenze sulla rete già esistente.
Un'altra opzione eventualmente percorribile potrebbe essere quella dei Powerline (modello WiFi PLW1000), che andrebbero ad estendere il segnale Internet tramite i cavi elettrici, invece di ripetere direttamente il segnale wireless del router (andando a limitare così le interferenze). I Powerline NETGEAR sono venduti in coppia, un'unità va collegata al router via cavo e l'altra (l'unità WiFi in questo caso) andrebbe collocata nel punto desiderato. I Powerline creano una rete con SSID diversa rispetto alla rete principale.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR