NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Bertolaso77
Mar 09, 2019Aspirant
wifi instabile
Ciao a tutti,ho installato ieri il router piu i due satelliti. preso subito il segnale ma noto che il segnale wifi è molto instabile.messo il router in soffitta, satellite al piano rialzato ed il sec...
FedericoG
Mar 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Bertolaso77,
Benvenuto nella Community!
Può gentilmente verificare che router e satelliti utilizzino l'ultima versione di firmware disponibile?
Per posizionare router e satelliti nel miglior modo possibile può consultare i seguenti articoli:
-What is Ethernet backhaul and how do I set it up on my Orbi WiFi System?
-Where should I place my Orbi satellite?
-How do I position my Orbi WiFi products to get the best WiFi performance?
-How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?
Saluti
Federico
Team NETGEAR
Bertolaso77
Mar 11, 2019Aspirant
Ok grazie stasera a casa guardo ma chiedo una cosa.ora ho provato a dare un occhiata al l app
Ma è possibile che per errore abbia disabilitato uno dei duesatelliti da remoto??
Guardando la mappa mi da router e satellite 2 verde mentre satellite 1 luce arancione
Ma è possibile che per errore abbia disabilitato uno dei duesatelliti da remoto??
Guardando la mappa mi da router e satellite 2 verde mentre satellite 1 luce arancione
- FedericoGMar 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Bertolaso77,
Grazie della risposta.
Il LED di colore arancione indica che la connessione tra il satellite e il router è discreta.
E' consigliato avvicinare il satellite al router.
Restiamo in attesa di un riscontro.
Saluti
Federico
Team NETGEAR- Bertolaso77Mar 11, 2019AspirantMa è sempre stato verde fino ad oggi pomeriggio. Che sia il caso di resettare i due satelliti?
- FedericoGMar 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Bertolaso77,
Grazie della risposta.
Prima di resettare i satellite potrebbe:
- Verificare che il firmware sia aggiornato.
- Posizionare router e satelliti come consigliato negli articoli.
Saluti
Federico
Team NETGEAR- Bertolaso77Mar 13, 2019AspirantA casa vedo che la connessione è abbastanza buona .l unica cosa che mi fa pensare è che usando le varie app per vedere la Potenza del wifi vedo che il segnale è abbastanza scostante. Poi però guardando vari video in giro per casa per fare le prove non mi si blocca. Volevo chiedere se è normale sta cosa che da un metro all' altro il segnale passi da un 99 % ad un60 o possa essere un problema del router. Però ripeto facendo varie prove sembra vada tutto abbastanza bene