NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Bertolaso77
Mar 09, 2019Aspirant
wifi instabile
Ciao a tutti,ho installato ieri il router piu i due satelliti. preso subito il segnale ma noto che il segnale wifi è molto instabile.messo il router in soffitta, satellite al piano rialzato ed il sec...
Bertolaso77
Mar 11, 2019Aspirant
Ok grazie stasera a casa guardo ma chiedo una cosa.ora ho provato a dare un occhiata al l app
Ma è possibile che per errore abbia disabilitato uno dei duesatelliti da remoto??
Guardando la mappa mi da router e satellite 2 verde mentre satellite 1 luce arancione
Ma è possibile che per errore abbia disabilitato uno dei duesatelliti da remoto??
Guardando la mappa mi da router e satellite 2 verde mentre satellite 1 luce arancione
FedericoG
Mar 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Bertolaso77,
Grazie della risposta.
Il LED di colore arancione indica che la connessione tra il satellite e il router è discreta.
E' consigliato avvicinare il satellite al router.
Restiamo in attesa di un riscontro.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
- Bertolaso77Mar 11, 2019AspirantMa è sempre stato verde fino ad oggi pomeriggio. Che sia il caso di resettare i due satelliti?
- FedericoGMar 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Bertolaso77,
Grazie della risposta.
Prima di resettare i satellite potrebbe:
- Verificare che il firmware sia aggiornato.
- Posizionare router e satelliti come consigliato negli articoli.
Saluti
Federico
Team NETGEAR- Bertolaso77Mar 13, 2019AspirantA casa vedo che la connessione è abbastanza buona .l unica cosa che mi fa pensare è che usando le varie app per vedere la Potenza del wifi vedo che il segnale è abbastanza scostante. Poi però guardando vari video in giro per casa per fare le prove non mi si blocca. Volevo chiedere se è normale sta cosa che da un metro all' altro il segnale passi da un 99 % ad un60 o possa essere un problema del router. Però ripeto facendo varie prove sembra vada tutto abbastanza bene
- FedericoGMar 13, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Bertolaso77,
Grazie della risposta.
Siamo contenti che ora la connessione sia più stabile.
Per quanto riguarda la potenza, potrebbe essere normale, soprattutto se utilizza la banda 5Ghz.
Tenga presente che throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.
Nel caso volesse approndire ulteriormente le consigliamo di contattare il supporto tecnico.http://www.netgear.it/support/contact.aspx
Saluti
Federico
Team NETGEAR- Bertolaso77Mar 15, 2019AspirantOk grazie chiedo un ultima cosa.
È capitato qualche volta,lo noto coi dispositivi mobili,cioe telefoni e tablet ma non con le telecamere che si disconnettono dalla nuova rete wifi orbi e tornano in quella vecchia a 2.4. La cosa è un Po fastidiosa. A cosa è dovuto?