NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Walterego
Sep 15, 2021Aspirant
Aggiungere un access point
Ciao a tutti, ho acquistato powerline1000+wifi, il commesso mediaworld mi ha detto che avendo io due pc da connettere tramite powerline, avrei dovuto comprare due uguali kit, per collegarne due al router e uno ad ogni pc, per poi consigliarmi questo kit. Invece vedo che esistono sul mercato anche versioni per doppio o triplo utilizzo con un solo adattatore da collegare al modem ed uno per ogni pc. Morale della favola, è possibile acquistare da voi un solo adattatore aggiuntivo per l'altro pc o devo effettivamente acquistare un altro kit completo?
P.s. il kit funziona anche utilizzando ciabatte multipresa?
P.s. il kit funziona anche utilizzando ciabatte multipresa?
Gentile Walterego,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
I kit powerline NETGEAR vengono venduti solo in coppia. Non è possibile acquistare un adattatore singolarmente.
Potrebbe utlizzare i due kit come spiegato dal commesso oppure collegando un solo PL1000 al router e utilizzare i tre adattatori rimanenti (due PLW1000 e un PL1000) come punti di accesso WiFi/Ethernet su cui collegare altri dispositivi WiFi/Ethernet.
Il Netgear PLW1000 utilizza i cavi elettrici per estendere la linea internet principale, purché sia l'adattatore PL1000 che il modello WiFi PLW100 siano collegati alle prese facenti parte dello stesso circuito elettrico.
Non consigliamo inoltre di collegare i dispositivi powerline a prese multiple e prolunghe onde evitare un non corretto funzionamento del dispositivo o una riduzione nelle prestazioni.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
2 Replies
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile Walterego,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
I kit powerline NETGEAR vengono venduti solo in coppia. Non è possibile acquistare un adattatore singolarmente.
Potrebbe utlizzare i due kit come spiegato dal commesso oppure collegando un solo PL1000 al router e utilizzare i tre adattatori rimanenti (due PLW1000 e un PL1000) come punti di accesso WiFi/Ethernet su cui collegare altri dispositivi WiFi/Ethernet.
Il Netgear PLW1000 utilizza i cavi elettrici per estendere la linea internet principale, purché sia l'adattatore PL1000 che il modello WiFi PLW100 siano collegati alle prese facenti parte dello stesso circuito elettrico.
Non consigliamo inoltre di collegare i dispositivi powerline a prese multiple e prolunghe onde evitare un non corretto funzionamento del dispositivo o una riduzione nelle prestazioni.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- WalteregoAspirant
Se è possibile utilizzare uno dei due adattatori non-wifi per la ricezione e poi collegare il pc via lan, allora ha senso.. in effetti pensavo mi servisse su tre stanze lontane tra loro (una dall'altra parte della casa, una in terrazzo ed una nel seminterrato). Grazie ancora