NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

PaoloPerucci's avatar
PaoloPerucci
Initiate
May 09, 2020
Solved

Compatibilità powerline PLP1200-100PES con PL1000-100PES

Buongiorno, sono un cliente soddisfatto della rete PLP1200-100PES e vorrei acquistare un kit PL1000-100PES per estendere la mia rete. E' possibile o devo obbligatoriamente comprare un altro kit PLP1200-100PES.

Grazie,
Paolo Perucci

• Gentile PaoloPerucci

Dovrebbe essere possibile utilizzare il kit PL1000 da aggiungere alla sua già esistente rete estesa dal PLP1200, con il solo accorgimento che nella parte di casa in cui deciderà di collocare il PL1000 la connessione potrebbe essere rallentata.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

6 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile PaoloPerucci

Dovrebbe essere possibile utilizzare il kit PL1000 da aggiungere alla sua già esistente rete estesa dal PLP1200, con il solo accorgimento che nella parte di casa in cui deciderà di collocare il PL1000 la connessione potrebbe essere rallentata.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• Scusa Paolo ho appena installato PLP1200-100PES mi connetto in cavo Eth ma non vedo nuova rete Wifi, manca o va configurata?

Enzo Bonfanti

PaoloPerucci  ha scritto:

Buongiorno, sono un cliente soddisfatto della rete PLP1200-100PES e vorrei acquistare un kit PL1000-100PES per estendere la mia rete. E' possibile o devo obbligatoriamente comprare un altro kit PLP1200-100PES.

Grazie,
    Paolo Perucci

• PaoloPerucci's avatar
      PaoloPerucci
      Initiate

Ciao, il prodotto è powerline puro per cui (almeno quello che ho io) non comprende nessun access point.

E' normale quindi che tu non veda nessuna rete wifi mentre dovrebbe funzionare al primo colpo il collegamento in poweline tra le due prese di corrente.

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Bonfa60,

proprio come dice l'utente PaoloPerucci il Powerline PLP1200 non è WiFi, ma utilizza la rete elettrica per estendere il segnale Internet in tutte le stanze della casa.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR