NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Archtony's avatar
Archtony
Aspirant
Mar 06, 2019
Solved

Configurazione con nuovo router di Tiscali ZYXEL e powerline 500 wifi (5001)+500 nano adapter (5201)

Buongiorno,

anche resettando gli apparati 500 wifi e 500 nano, non riesco a collegarmi alla rete di supporto Netgear powerline.

Per caso è un problema di compatibilità, in quanto il nuovo router Tiscali ZYXEL è troppo evoluto?

Forse vuole un range extender con velocità wireless minima WI-FI AC300 o superiore?

Che velocità hanno quelli che ho comprato un po' di tempo fa serie: XWN5001 e XAV5201 che funzionavano bene col vecchio router telecom.

grazie, fatemi saper se devo comprare altro e cosa.

• Gentile Archtony,

Grazie della risposta!

I powerline sono compatibili con qualsiasi router, modem router ADSL e Fibra di qualsiasi operatore.

Come visibile in questo articolo e nelle pagine dei prodotti (XWN5001 XAV5201) entrambi i modelli sono compatibili con Homeplug AV500 Mbps.

Potrebbe esserle utile anche il seguente articolo.

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

3 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile @Archtony,

Benvenuto nella Community!

Non è chiaro che problema sta riscontrando, in che senso non riesce a collegarsi alla rete di supporto NETGEAR powerline?

Come ha collegato i powerline?

In questo articolo può trovare tutti i passaggi su come aggiungere una coppia di powerline ad altri già esistenti, potrà anche trovare informazioni inerenti la velocità.

Per maggiori informazioni su XWN5001 XAV5201.

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Archtony,

Grazie della risposta!

I powerline sono compatibili con qualsiasi router, modem router ADSL e Fibra di qualsiasi operatore.

Come visibile in questo articolo e nelle pagine dei prodotti (XWN5001 XAV5201) entrambi i modelli sono compatibili con Homeplug AV500 Mbps.

Potrebbe esserle utile anche il seguente articolo.

Saluti
      Federico

Team NETGEAR

• Archtony's avatar
      Archtony
      Aspirant

Intanto grazie per la celere risposta,

quando affermo che non riesco a collegarmi alla rete Netgear, vuol dire che sul computer una volta collegati gli apparati e messi in connessione mi compaiono due reti quella Tiscali e quella Netgear, ma cliccando sulla seconda mi da rete non connessa.

Il collegamento effettuato è identico al precedente quando avevo il router Telecom che funzionava sia con la Lan e WF.

Mi può dire se gli apparecchi supportano il modem ZYXEL di Tiscali, allego schema, oppure devo comprare altro con AC300 o superiore?

Saluti

grazie