NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
samuel77
May 07, 2020Aspirant
lentezza esagerata pl 1000 con fibra wind
Salve a tutti,ieri mi hanno installato la fibra ftth di wind con velocità massima 1000,avendo purtroppo il pc fisso in una stanza diversa dal modem ho fatto collegamento acquistando powerline pl 1000...
samuel77
May 08, 2020Aspirant
il colore è verde quindi dovrebbe essere ottimo
ErikaMa
May 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno samuel77
che tipo di cavo Ethernet sta usando per collegare il suo PC al powerline (cat5/6)?
Le suggerirei di provare diversi cavi, per verificare se ci siano miglioramenti.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- samuel77May 11, 2020Aspirantli ho comprati apposta cat 7,poi il dubbio ovviamente che sia reale sia ha sempre acquistando su internet
- ErikaMaMay 12, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno samuel77
per non lasciare nulla di intentato, le suggerirei comunque di fare le seguenti prove:
- spostare i powerline su prese diverse
- testare diversi cavi Ethernet, sia per connettere la prima unità al router sia per connettere la seconda unità al PC (anche scambiando i cavi già in uso tra la prima e la seconda unità)
- a scopo di test, collocare il secondo powerline vicino al primo e fare uno speedtest per verificare che velocità raggiungono quando sono vicini.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR