NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

dvdscr's avatar
dvdscr
Aspirant
Feb 08, 2021
Solved

Malfunzionamento del kit PowerLINE 1000 + WiFi

Buonasera, ho letto diversi post sull'argomento e vorrei confrontarmi per capire come sistemare/completare il mio kit. Premesso che non so quanto sia ancora "in voga" la tecnologia powerline, mi so...
  • ErikaMa's avatar
    Feb 09, 2021

Salve dvdscr,

benvenuto nella Community :)

Per quanto riguarda l'access point WiFi che non si accende, si assicuri che l'interruttore dell'unità sia su "On". Se il problema persiste, può provare a:

- spostarlo su prese diverse

- collocarlo accanto all'altro adattatore e resettarlo tenendo premuto il pulsante di Factory reset per 10 secondi (l'access point dev'essere collegato alla presa durante la procedura, il pulsante di accensione dev'essere su On).

Per la seconda domanda, la configurazione descritta è fattibile poichè un kit PLW1000 è composto da un PL1000 (unità Ethernet) + un PLW1000 (unità WiFi). Quindi, acquistando un altro kit PLW1000, avrà due PL1000 di cui uno potrà essere collegato al router e l'altro usato per estendere il collegamento cablato in un'altra stanza.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR