NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
KingHenryXXIV
Dec 02, 2020Aspirant
Netgear Powerline 1000 Wi-Fi perde la connessione quando attivo un dispositivo Chromecast
Buongiorno, è da un po' di anni che ho acquistato la coppia di adattatori per powerline PLW 1000 con wi-fi e non mi hanno mai dato problemi. Tuttavia, da un paio di settimane, quando accendo la tv, a...
SimonaCa
Dec 04, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve KingHenryXXIV,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Mi spiace sapere che stia riscontrando dei problemi con gli adattatori NETGEAR PLW1000.
La prestazione dei powerline, può variare in base al contesto ambientale come l'età della rete elettrica, i disturbi di linea generati da altri elettrodomestici collegati allo stesso impianto e la distanza tra le unità.
È possibile che, all'interno del suo network, sia stato aggiunto qualche altro dispositivo che possa creare delle interferenze?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
KingHenryXXIV
Dec 04, 2020Aspirant
Buonasera,
no, non abbiamo aggiunto nuovi dispositivi. Anzi abbiamo provato a staccarne un paio. Posso chiedere se ci sia un limite ai dispositivi che possono essere collegati contemporaneamente alla stessa line Wi-Fi generata dalla Powerline? Grazie.
no, non abbiamo aggiunto nuovi dispositivi. Anzi abbiamo provato a staccarne un paio. Posso chiedere se ci sia un limite ai dispositivi che possono essere collegati contemporaneamente alla stessa line Wi-Fi generata dalla Powerline? Grazie.
- SimonaCaDec 09, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve KingHenryXXIV,
In questo caso non credo si tratti di una questione di numero di dispositivi collegati alla linea powerline.
Sembrerebbe che il problema si verifichi solo quando si accende il dispositivo Chromecast.
Potrebbe confermare se ha sempre avuto questo dispositivo e i powerline funzionavano o se lo ha inserito recentemente e i powerline hanno quindi iniziato a disconnettersi all’accensione dello stesso?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- KingHenryXXIVDec 09, 2020AspirantNo, anche il Chromecast lo ho sempre avuto e non mi ha mai dato problemi. Comunque in questi giorni ho provato a staccare un po' di dispositivi e sembra che si sia stabilizzato. Per fare un ulteriore test, mentre il primo Chromecast era collegato e funzionava regolarmente, ho accesso un secondo Chromecast e la connessione è nuovamente saltata. Staccato il secondo Chromecast la connessione si è stabilizzata.
- SimonaCaDec 14, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve KingHenryXXIV,
Mi fa piacere che sia riuscito a stabilizzare la connettività del suo network con un dispositivo Chromecast.
Suppongo che in base a questi cambiamenti potrebbe essersi risolto qualche conflitto nella rete, anche se, in realtà, non abbiamo modo di sapere esattamente quale fosse il problema in questione.
Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR