NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Magiscar
Mar 14, 2019Aspirant
PL1000 e fibra Wind
Buongiorno,
mi scuso se questo topic è ripetuto ma ho avuto difficoltà a reperire delle risposte.
Ho acquistato in tempi differenti le due coppie di Powerline per portare il segnale internet in ...
- Mar 19, 2019
Gentile Magiscar,
Mi scuso ma ho fatto confusione precedentemente, non è possibile aggiornare il firmware dei PL1000.
Di conseguenza le consigliamo di provare a cambiare posizione dei Powerline.
Se non possibile o non dovesse risolvere, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspxSaluti
Federico
Team NETGEAR
FedericoG
Mar 14, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Magiscar,
Benvenuto nella Community!
Le consigliamo di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile e successivamente effettuare un reset di fabbrica dei powerline ricollegandoli nuovamente alla sua rete.
Maggiori informazioni nella guida.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
- MagiscarMar 19, 2019Aspirant
Buongiorno Federico, ho fatto il reset factory con i quattro dispositivi, pare che la connessione sulla console vada meglio, sul Pc continuo a riscontrare lo stesso problema. Collegato tramite cavo ethernet, a volte identifica la rete, altre volte no e la connessione è comunque lenta.
La cosa strana è che se cambio la posizione del Powerline (in altra stanza) la connessione ethernet viene subito identificata. Non penso sia un problema di presa elettrica visto che prima funzionava tutto perfettamente in qualsiasi presa della casa.
Quale è la procedura per aggiornare il firmware (disponibile solo per il powerline più vecchio)? Devo fare il download di qualche altro software?
Grazie
- FedericoGMar 19, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Magiscar,
Mi scuso ma ho fatto confusione precedentemente, non è possibile aggiornare il firmware dei PL1000.
Di conseguenza le consigliamo di provare a cambiare posizione dei Powerline.
Se non possibile o non dovesse risolvere, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspxSaluti
Federico
Team NETGEAR- MagiscarMar 19, 2019Aspirant
Grazie.