NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Alessio85's avatar
Feb 08, 2020
Solved

PLW 1000 v2. Disconnessioni continue

Ho un problema come i connetto al wifii cade la connessione anche al router della telecom. Ho la fibra che viaggia a 100 giga
  • Problema risolto. Veniva dal fatto che una presa che si trovava sulla stessa linea del dispositivo con l antenna essendo è comandata da un pulsante accendi e spegni faceva si che il segnale si disperdeva. Quella presa crea un enorme dispersione di segnale e la connessione era bassissima. Avendo spostato il dispositivo con le antenne su un altra presa situata su un altra parete ho risolto il problema.

2 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Alessio85

Benvenuto nella Community :)

Cosa accade esattamente quando si connette al WiFi del PLW1000v2, scompare sia la rete del powerline che quella del router?

O le reti rimangono visibili ma senza accesso a Internet? I dispositivi connessi alla rete del router si disconnettono?

Ha provato a connettersi al powerline con dispositivi diversi? Il risultato è lo stesso?

Cosa fa per riavviare la rete? Spegne e riaccende il router?

Che firmware è installato sul PLW1000v2?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Alessio85's avatar
      Alessio85
      Tutor
      Problema risolto. Veniva dal fatto che una presa che si trovava sulla stessa linea del dispositivo con l antenna essendo è comandata da un pulsante accendi e spegni faceva si che il segnale si disperdeva. Quella presa crea un enorme dispersione di segnale e la connessione era bassissima. Avendo spostato il dispositivo con le antenne su un altra presa situata su un altra parete ho risolto il problema.