NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Marco4's avatar
Marco4
Aspirant
Oct 20, 2019
Solved

PLW1000-100PES

Salve,

Sono nuovo del forum e volevo chiedervi se posso estendere la mia rete con un nuovo adattatore power Line.

Grazie mille
  • Gentile Marco4
    è possibile senz'altro acquistare un'altra coppia di poweline.

    In questo modo andrebbero a configurarsi separatamente, creando una rete tra il primo e il secondo piano e una tra il primo e il terzo, oppure può creare una rete unica utilizzando dei Powerline aggiuntivi utilizzando questa guida, oppure questa guida.

    Per quanto riguarda il discorso Range Extender, invece, migliorerebbe la copertura ma se mantiene i Poweriline creerebbe un'altra rete estesa WiFi, a meno che non acquisti un Range Extender di tipo Mesh, che crea un'estensione della sua attuale rete domestica, mantenendo lo stesso nome di rete e, in quel caso, non avrebbe bisogno del Powerline.

    Qui di seguito, per conoscenza, le scrivo i link che rimandano alle pagine ufficiali di alcuni Range Extender Mesh

    EX7000

    EX7300
    EX8000

     

    Naturalmente, tutto dipende dalle sue esigenze e da quanto sia estesa l'area che vuole ricoprire con il segnale.

    Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

5 Replies

  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile Marco4
    benvenuto nella community!

     

    I dispositivi Powerline utilizzano i cavi elettrici per estendere l'accesso WiFi a tutte le stanze della propria abitazione, basta collegare l'adattatore Powerline al modem/router e collegare il relativo Access Point ad una presa elettrica.

     

    I prodotti sono venduti solo in coppia e non è possibile acquistarli singolarmente e/o separatamente.

     

    Per poter funzionare correttamente, il Powerline dev'essere collegato direttamente alla presa elettrica, senza l'ausilio di adattatori, prese multiple o "ciabatte" perché potrebbero ridurre notevolmente la velocità di trasferimento dei dati o persino bloccare completamente le comunicazioni.

     

    Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

    • Marco4's avatar
      Marco4
      Aspirant
      Se ho al piano 1 il modem con il powerline e al piano 3 l’altro powerline. Per permettere al piano 2 una connessione dignitosa , come posso fare? Senza creare troppe reti
      • MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

        Gentile Marco4
        con la configurazione da lei descritta non dovrebbero esserci problemi per avere una buona connessione in tutto il percorso del Powerline.

        Tuttavia se nel percorso dovessero esserci diversi dispositivi elettrci collegati, questo potrebbe rallentare e diminuire la qualità della connessione.

        Per lo stesso motivo, è importante anche che i due dispositivi Powerline siano collegati nello stesso circuito elettrico.

        Per una configurazione ideale, è consigliabile seguire questi passaggi:
         

        1) Collegare il PLW1000 a una presa a muro vicino al router per assicurarsi che sia all'interno dell'area di copertura wireless del router
        2) Premere il pulsante WPS sul router.
        3) Entro due minuti, tenere premuto il pulsante WPS del PLW1000 per più di 10 secondi, quindi rilasciarlo. Questo attiva la configurazione automatica sul PLW1000, che recupera le impostazioni SSID e di sicurezza dal router, quindi copia le stesse impostazioni sul dispositivo NETGEAR PLW1000.
        4) Spostare il PLW1000 nell'area dove si desidera estendere la copertura wireless.

        5) Accertarsi che i dispositivi NETGEAR PLW1000 siano collegati controllando i LED. Se i LED sono verdi o gialli, i dispositivi sono collegati correttamente. Un LED rosso indica una velocità di collegamento di 50 Mbps o inferiore. In questo caso, spostare l'adattatore su un'altra spina con una connessione migliore.

         

        Saluti
        Marco
        Team NETGEAR