NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Dimitri72
Sep 24, 2024Aspirant
PLW1000v2 si spenge di continuo
ho una rete con due PLW1000v2 collegati sullo stesso router e nella stessa linea elettrica, da qualche giorno uno dei due powerline ha smesso di funzionare accendendosi e spengendosi di continuo. Ho...
Retired_Member
Sep 27, 2024Gentile Dimitri72,
Grazie per la sua risposta.
Per quanto riguarda il dipositivo funzionante:
Le chiederei di provare ad accedere all'interfaccia web con il Powerline collegato tramite cavo ethernet al suo computer.
In alternativa alla pagina "mywifiext", per accedervi può utilizzare l'indirizzo IP assegnato dal suo router al Powerline.
Inoltre, qualora non l'abbia già fatto, le consiglierei di procedere con un ripristino del dispositivo.
Inerente al dipositivo non funzionante:
Le chiederei di verificare di che colore è il LED (verde, rosso, arancione) sul dispositivo?
Potrebbe confermare se i LEDs del dispositivo lampeggiano oppure si spengono completamente?
Rimango a sua disposizione. 🙂
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR
Dimitri72
Sep 27, 2024Aspirant
Per il funzionante non posso collegarlo con cavo ethernet perché il portatile non lo supporta.
Come trovo l'IP assegnato dal router?
Visto che comunque funziona perfettamente ad ora preferirei non resettarlo.
Per il non funzionante
Il led all'accensione è verde, poi si accendo gli altri led a segnalare la connessione che nei primi minuti funziona e viene rilevata da portatile e cellulare, poi dopo pochi minuti si spegne e riacvende, accendendosi e spengendosi il solo led verde del power
Come trovo l'IP assegnato dal router?
Visto che comunque funziona perfettamente ad ora preferirei non resettarlo.
Per il non funzionante
Il led all'accensione è verde, poi si accendo gli altri led a segnalare la connessione che nei primi minuti funziona e viene rilevata da portatile e cellulare, poi dopo pochi minuti si spegne e riacvende, accendendosi e spengendosi il solo led verde del power
- Dimitri72Sep 27, 2024Aspirant
nuovo aggiornamento
il powerline funzionante sono riuscito a collegarlo tramite cavo ethernet ad un vecchio pc fisso che non utilizzavo più da tempo, viene regolarmente riconosciuto, la linea internet è presente e posso accedere alla pagina mywifiext, vedendo tutti i parametri relativi a quel powerline e mi da la possibilità di modificare le varie impostazioni (cosa che comunque non mi interessava), la versione firmware è aggiornata all'ultima disponibile.
il powerline non funzionante non riesco a collegarlo neanche tramite cavo ethernet perché appena lo accendo viene riconosciuta la linea internet (non con il nome del powerline#exte ma quella del router_ext, ma non faccio in tempo ad aprire alcune pagine internet che si spenge per poi riaccendersi di continuo, quindi non c'è il tempo materiale per fare qualcosa
- Retired_MemberSep 27, 2024
Gentile Dimitri72,
Grazie per la sua risposta.
Mi fa piacere che sia riuscito ad accedere all'interfaccia web e che il dispositivo sia aggiornato. 🙂
Per il dipositivo non funzionante, basandomi sulle informazioni fornite, vi è la possibilità che sia un problema hardware.
Le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico: https://www.netgear.it/support/contact.aspx, I colleghi le forniranno un parere più tecnico ed un assistenza più adeguata. 🙂
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR