NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Crystal13
Feb 10, 2020Aspirant
Poweline PLW1000 funzionamento intermittente
Salve, ho un powerline PLW1000 connesso via lan ad un modem e lo uso come access point. Volevo segnalare che quando un dispositivo specifico (relé wifi "shelly 1") si connette al SSID del PWL1000, l...
MarcoBr
Feb 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Crystal13
benvenuto nella community!
Il dispositivo di cui parla, il Relé WiFi Shelly, per caso utilizza la rete elettrica? Perché se così fosse, ed è collegato assieme ai powerline e sullo stesso circuito elettrico, è molto probabile che possa causare interferenze e rallentamenti nel funzionamento dei powerline.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Crystal13
Feb 11, 2020Aspirant
Salve,
Il relè wifi è solo alimentato a 220V, non trasmette nessun segnale sulla rete elettrica. Non credo quindi che possa interferire in questo modo.. anche perché il PLW1000 la connessione la prende dal cavo lan e non dalla corrente elettrica (l'altra powerline non è collegata).
Grazie
Il relè wifi è solo alimentato a 220V, non trasmette nessun segnale sulla rete elettrica. Non credo quindi che possa interferire in questo modo.. anche perché il PLW1000 la connessione la prende dal cavo lan e non dalla corrente elettrica (l'altra powerline non è collegata).
Grazie
- MarcoBrFeb 12, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Crystal13
il Powerline è comunque alimentato ad una presa di corrente, oltre ad essere collegato via lan, giusto?
In questo senso, altri dispositivi collegati sullo stesso circuito potrebbero interferire e causare rallentamenti nel funzionamento del Powerline.
Per completezza di informazioni, ci tengo a dirle che i dispositivi Powerline garantiscono il massimo della funzionalità se entrambi collegati: l'adattatore Powerline al modem o router e il relativo Access Point a una presa elettrica.
Stando a come viene descritta la condizione, è possibile che sia il Relè WiFi a causare conflitti con il Powerline, se lo scollega, come mi ha detto nel primo messaggio, riesce a collegare altri dispositivi alla rete e riceve il segnale correttamente?
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Crystal13Feb 13, 2020AspirantSalve,
ho il medesimo mal funzionamento sia usando l'adattatore powerline collegato al modem e il relativo access point alla presa elettrica, sia usando il solo access point collegato alla presa e collegato via lan al modem.
Si, staccando il relè dall'access point tutto funziona normalmente. A questo punto però le chiedo: qualsiasi dispositivo wifi collegato alla presa elettrica potrebbe causare interferenza con l'access point. Come le dicevo il relé wifi è semplicemente alimentato alla 220, così come altri dispositivi echo dot amazon, termostato wifi, etc...che funzionano correttamente.
Questo problema a mio parere fa perdere di affidabilità al dispositivo.
Grazie- MarcoBrFeb 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Crystal13,
alcuni dispositivi collegati alla rete elettrica potrebbero causare interferenze, visto che i Powerline sfruttano proprio la rete elettrica per per estendere l'accesso Internet WiFi a tutte le stanze della casa.
I Powerline sono collegati direttamente alla presa, oppure si sta servendo di adattatori, prese multiple o ciabatte? Perché se così fosse, potrebbe essere un ulteriore motivo del calo di connessione, poiché per funzionare correttamente i Powerline devono essere collegati direttamente alla presa.Se il dispositivo Relé, oltre ad essere collegato alla corrente, funziona anche da ripetitore WiFi con funzionalità simili al Powerline, allora le interferenze sono dovute a questo.
Saluti
Marco
Team NETGEAR