NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
beakiddo
Nov 30, 2020Aspirant
Powerline 500 XWN5001 non si connette alla rete
Ciao a tutti, non riesco a configurare il Powerline 500 XWN5001 nella rete di casa. le ho provate tutte, ma non riesco a configurare la linea.
ErikaMa
Dec 01, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve beakiddo,
benvenuto nella Community!
Il modello XWN5001 è un Access Point powerline, quindi per l'installazione dovrebbe essere sincronizzato a un altro adattatore powerline collegato al router.
Conferma di avere un altro adattatore powerline collegato al router? Se si, che modello?
Oppure ha già una rete powerline esistente a cui sta cercando di aggiungere l'XWN5001? Se si, potrebbe chiarire i modelli degli adattatori che fanno già parte della rete powerline?
Che passaggi sta seguendo per l'installazione?
Le lascio qui la Guida all'installazione disponibile online.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
beakiddo
Dec 02, 2020Aspirant
Buongiorno, si confermo di avere anche l'adattatore powerline XAV5201 collegato direttamente al router Netgear DGND3700v2. I due adattatori comunicano tra loro, tutte le luci sono verdi e quella del segnale wi-fi è blu. Il mio cellulare si connette all'adattatore AV 5001 e mi indica: connessione senza rete. Il problema principale è che nessuna password va bene ( nè password né quella del mio router) per connetterlo alla rete, ho installato anche l'applicazione genie. Nel cellulare resta sempre il simbolo del wi-fi con il punto esclamativo. Non riesco a sbloccare questa situazione.
grazie per l'aiuto.
- SimonaCaDec 02, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve beakiddo,
Ha già provato a spostare l’access point in qualche altra presa elettrica per vedere se c’è qualche cambiamento?
Le consiglierei un reset dei dispositivi powerline.Una volta riportati alle impostazioni originarie di fabbrica proceda con la configurazione del XAV520, collegandolo al router e in seguito proceda con il collegamento dell'access point.
Vorrei condividere con lei un articolo che potrebbe aiutarla.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR