NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

NeoEden's avatar
NeoEden
Tutor
Nov 04, 2017
Solved

Powerline mal funzionanti all'improvviso

Salve a tutti! Sono un possessore della coppia di powerline modello (Powerline 500 Nano PassThru con 2 porte) da marzo 2015!   Sono praticamente sempre stati in linea e funzionavano alla perfezione...
  • NeoEden's avatar
    NeoEden
    Nov 09, 2017

Ciao ElisabettaL!

Ho seguito il tuo consiglio portandoli a lavoro e funzionavano perfettamente. Ho quindi impostato la cifratura tra i due dispositivi con una chiave privata anzichè quella di default e una volta riportati a casa hanno ripreso a funzionare come prima senza problemi.

Penso quindi che ci sia sullo stesso ramo elettrico qualche altro appartamento che recentemente ha comprato dei powerline (uguale/altre marche/sniffer?) che stavano provocando interferenze nello scambio di informazioni coi miei.

Unico punto che rimane in sospeso è il fatto dell'app, Genie è all'ultima versione (2.4.46 sempre riscaricata dal sito) e non vede i powerline, vede solo i vari dispositivi connessi e il router, ma non i powerline. Ho utilizzato un altro tool sempre Netgear (Powerline Universal Utility) che ho trovato nella pagina del prodotto e con quella li riesco a vedere e configurare. Se però Genie dovrebbe farli vedere e gestire mi sa che è da riportare come bug!

Nei messaggi precedenti ho sbagliato la versione del prodotto, è la prima non la v2. Quella di questo messaggio è quella giusta.

Spero di essere stato d'aiuto!

Saluti

Gabriele