NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
NeoEden
Nov 04, 2017Tutor
Powerline mal funzionanti all'improvviso
Salve a tutti! Sono un possessore della coppia di powerline modello (Powerline 500 Nano PassThru con 2 porte) da marzo 2015! Sono praticamente sempre stati in linea e funzionavano alla perfezione...
- Nov 09, 2017
Ciao ElisabettaL!
Ho seguito il tuo consiglio portandoli a lavoro e funzionavano perfettamente. Ho quindi impostato la cifratura tra i due dispositivi con una chiave privata anzichè quella di default e una volta riportati a casa hanno ripreso a funzionare come prima senza problemi.
Penso quindi che ci sia sullo stesso ramo elettrico qualche altro appartamento che recentemente ha comprato dei powerline (uguale/altre marche/sniffer?) che stavano provocando interferenze nello scambio di informazioni coi miei.
Unico punto che rimane in sospeso è il fatto dell'app, Genie è all'ultima versione (2.4.46 sempre riscaricata dal sito) e non vede i powerline, vede solo i vari dispositivi connessi e il router, ma non i powerline. Ho utilizzato un altro tool sempre Netgear (Powerline Universal Utility) che ho trovato nella pagina del prodotto e con quella li riesco a vedere e configurare. Se però Genie dovrebbe farli vedere e gestire mi sa che è da riportare come bug!
Nei messaggi precedenti ho sbagliato la versione del prodotto, è la prima non la v2. Quella di questo messaggio è quella giusta.
Spero di essere stato d'aiuto!
Saluti
Gabriele
NeoEden
Nov 06, 2017Tutor
Salve Elisabetta,
grazie per il benvenuto e per la risposta.
Purtroppo il supporto non è più attivo per il mio acquisto in quanto sono sono già stati superati i 90 gg dall'acquisto (sempre se ho intuito correttamente il supporto a cui sta facendo riferimento). Rimane il supporto a pagamento, ma faccio prima a comprarne di nuovi per lo stesso prezzo!
Ieri ho notato inoltre che dall'app Geany per pc windows, anche se gli apparecchi erano collegati e funzionanti in modo altalenante, l'app NON vede i due dispositivi sulla schematica di rete tra il pc e il router. Ricordo di averla già usata e di averli visti qualche anno fa (ero in un'altra casa). È stato tolto il supporto dall'app o c'è un altro problema?
Grazie in anticipo
Gabriele
ElisabettaL
Nov 07, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile NeoEden,
Provi a usarli presso altro ambiente (ad esempio da amici) per vedere se il problema persiste o meno.
Genie è supportata, controlli che sia aggiornata all’ultima versione.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- NeoEdenNov 09, 2017Tutor
Ciao ElisabettaL!
Ho seguito il tuo consiglio portandoli a lavoro e funzionavano perfettamente. Ho quindi impostato la cifratura tra i due dispositivi con una chiave privata anzichè quella di default e una volta riportati a casa hanno ripreso a funzionare come prima senza problemi.
Penso quindi che ci sia sullo stesso ramo elettrico qualche altro appartamento che recentemente ha comprato dei powerline (uguale/altre marche/sniffer?) che stavano provocando interferenze nello scambio di informazioni coi miei.
Unico punto che rimane in sospeso è il fatto dell'app, Genie è all'ultima versione (2.4.46 sempre riscaricata dal sito) e non vede i powerline, vede solo i vari dispositivi connessi e il router, ma non i powerline. Ho utilizzato un altro tool sempre Netgear (Powerline Universal Utility) che ho trovato nella pagina del prodotto e con quella li riesco a vedere e configurare. Se però Genie dovrebbe farli vedere e gestire mi sa che è da riportare come bug!
Nei messaggi precedenti ho sbagliato la versione del prodotto, è la prima non la v2. Quella di questo messaggio è quella giusta.
Spero di essere stato d'aiuto!
Saluti
Gabriele
- ElisabettaLNov 09, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile NeoEden,
Grazie per aver condiviso la soluzione e sono contenta che adesso tutto funzioni!
:)
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR