NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
giorgio_m
Oct 13, 2020Follower
PowerLine wifi access point- si può utilizzare con segnale da ethernet escludendo i cavi elettrici?
Ciao a tutti,
sono recentemente passato alla fibra (FTTH, con apparato "Vofaone power Station") ed ho anche cablato la casa con cavi e prese ethernet. Su queste porte ethernet arrivo a oltre 900 Mb/s.Per avere wifi vicino a una di queste prese ethernet, vorrei collegare l'access point powerline XWN5001 direttamente alla presa ethernet evitando che il segnale passi sui cavi elettrici (qunidi senza collegare alla rete elettica l'Adattatore Powerline 500, XAV5201). Ho provato a farlo ed effettivamente funziona, ma la velocità del wifi arriva appena a 20 Mb/s. Avete qualche suggerimento ? é necessario/possibile cambiare qualche configurazione ? Grazie mille a tutti
1 Reply
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve giorgio_m,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
I powerlines lavorano se vengono collegati a prese di corrente appartenenti allo stesso circuito elettrico. Non c’è un'impostazione che può essere modificata per poter ricevere il segnale Internet tramite cavo Ethernet.
La porta Ethernet dell'Adattatore Powerline 500, XAV5201, nasce infatti per poter inviare il segnale Internet ad altri dispositivi.
Ha provato a testarlo collegandolo in diverse prese elettriche per vedere se ci possa essere un miglioramento della velocità di connessione?Consigliamo inoltre di non collegarli a prese multiple e prolunghe onde evitare un non corretto funzionamento del dispositivo o una riduzione nelle prestazioni.
La prego di tenerci informati.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR