NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Alex85_
Dec 14, 2022Tutor
Problema accesso a mywifiext
Ciao a tutti; posseggo da qualche mese una coppia di Adattatori Powerline Plw1000-100Pes; funziona tutto bene però vorrei cambiare la password di default, ma collegandomi su mywifiext compare continu...
- Dec 19, 2022Come scritto in precedenza non son mai riuscito ad accedere alle impostazioni delle powerline, quindi la password non posso averla cambiata. Ho risolto però poiché son riuscito ad accedere scrivendo come nome utente admin, invece che come erroneamente facevo digitando il nome della rete. Problema risolto e grazie per il supporto.
SimonaCa
Dec 15, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Alex85_,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Ha provato a pulire cache & cookies o a cambiare web browser?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Dec 15, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Alex85_,
Non ho capito bene la configurazione del suo network.
Per extender intende il modulo WIFI PLW1000?
Ha provato a connettersi a mywifiext collegando il pc in Ethernet al PLW1000?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Alex85_Dec 15, 2022Tutor
Il mio network è configurato così: ho un modem/router collegatgo ad una presa telefonica in una stanza a cui è collegato una delle due powerline; in un'altra stanza c'è la seconda powerline (con uscita ethernete e antenne wi-fi) a cui è collegato lo switch e il PC. Ho provato a scollegare quest'ultimo dallo switch, ma non mi fa accedere ugualmente alla pagina. Non vorrei fosse un problema di Firewall. Però non mi è arrivato nessun avviso di connessione da sbloccare.
- SimonaCaDec 16, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Alex85_,
Potrebbe provare ad accedere all'interfaccia web del router cui sono collegati i powerline.
Nella lista dei dispositivi connessi al router dovrebbe individuare il PLW1000.
Verifichi quale indirizzo IP il router stia assegnando al powerline e utilizzi questo indirizzo IP per accedere all'interfaccia web del powerline.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- Alex85_Dec 17, 2022Tutor
Ok, sembra che sia riuscito a collegarmi. Compare un messaggio con su scritto "La connessione a questo sito non è privata" e mi vengono chiesti un nome utente e una password da inserire per accedere, Ho provato con l'SSID e la Password forniti di default ma non riesco ad entrare.
- SimonaCaDec 19, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Alex85_,
Se ha rispettato le maiuscole e minuscole e non è riuscito ad accedere, la password è stata cambiata in precedenza.
Le suggerirei di procedere con un reset dei dispositivi powerline e procedere con una nuova installazione.
A quel punto sarà possibile accedere utilizzando la password di default presente nell'etichetta dell'adattatore.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- Alex85_Dec 19, 2022TutorCome scritto in precedenza non son mai riuscito ad accedere alle impostazioni delle powerline, quindi la password non posso averla cambiata. Ho risolto però poiché son riuscito ad accedere scrivendo come nome utente admin, invece che come erroneamente facevo digitando il nome della rete. Problema risolto e grazie per il supporto.