NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
GIUSEPPED
Jan 19, 2020Aspirant
problema re-installazione xwnb5201
Ciao a tutti cambiando casa ho avuto necessità di ri-utilizzare i powerline che avevo messo da parte visto che non mi servivano. Ho provato a fare il reset, e seguire la procedura di installazione ...
ErikaMa
Jan 20, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve GIUSEPPED
Benvenuto nella Community :)
Nel caso le potesse essere utile, le riporto qui la Guida all'installazione disponibile online. Tenga premuto il pulsante di reset per 15-20 secondi e si assicuri di seguire passo passo le indicazioni della Guida.
Se il problema persistesse, le chiederei di chiarire alcuni punti.
I due adattatori sono posizionati vicini durante la reinstallazione?
Nel momento in cui preme il pulsante Sicurezza, il LED power lampeggia?
Uno degli adattatori è regolarmente collegato via cavo al router?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
GIUSEPPED
Jan 21, 2020Aspirant
Grazie x la veloce risposta.
Gli adattatori sono molto vicini all'interno della stanza.
Il principale è collegato via cavo al router
Il led del principale lampeggia quando premo il tasto sicurezza,
Ho provato nuovamente a resettare entrambi.
Il problema è nel XWN5001, quando premo il tasto sicurezza non lamepggia nulla. Ho provare a fare il reset (pulsante tenuto più di 15 secondi) e non accade nulla. Il cd led powerline il secondo da sx è sempre rosso.
ErikaMa ha scritto:Salve GIUSEPPED
Benvenuto nella Community :)
Nel caso le potesse essere utile, le riporto qui la Guida all'installazione disponibile online. Tenga premuto il pulsante di reset per 15-20 secondi e si assicuri di seguire passo passo le indicazioni della Guida.
Se il problema persistesse, le chiederei di chiarire alcuni punti.
I due adattatori sono posizionati vicini durante la reinstallazione?
Nel momento in cui preme il pulsante Sicurezza, il LED power lampeggia?
Uno degli adattatori è regolarmente collegato via cavo al router?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- ErikaMaJan 22, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve GIUSEPPED,
Dunque, in base alla Guida all'installazione, è necessario collegare XAV5201 al router, mentre XWN5001 è l'access point da collocare nella zona prescelta.
Se il LED powerline del XWN5001 è acceso (benchè rosso) dovrebbe significare che rileva la presenta dell'altro adattatore.
Invece i LED powerline ed Ethernet di XAV5201 rimangono spenti?
Non appare effettivamente nessuna rete WiFi, giusto?
A scopo di test, ha per caso provato a connettersi via cavo a XWN5001 e ad andare su www.mywifiext.net?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- GIUSEPPEDJan 28, 2020Aspirant
Ho effettuato tutte le prove che mia ha suggerito ma nulla. Non appare nessuna rete wifi. Anche collegandomi via cavo al XWN5001 all'indirizzo suggerito mywifi..... (indirizzo non trovato).
I led del XAV5201 sono tutti spenti tranne quello del power (verde). Collegandolo al modem la terza spia diventa verde.
I led del XWN5001 sono
Verde il power
Rosso fisso il secondo quello del collegamento con il XAV5201.
Ho come la sensazione che quest'ultimo sia rotto. Anche provando a resettarlo, lo stato delle spie non cambia.
Giuseppe
- MarcoBrJan 29, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile GIUSEPPED
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più diretta e mirata.
Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e selezioni la tipologia di supporto desiderata.
Saluti
Marco
Team NETGEAR