NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

batstar's avatar
batstar
Aspirant
Nov 03, 2021
Solved

problemi accesso interfaccia PWL1000

Buongiorno, ho da 5 mesi il dispositivo in oggetto e ha sempre funzionato regolarmente fino ad oggi che ho trovato con wifi spento. Ho spento e riacceso il dispositivo ma il led wifi non si riaccendeva così ho effettuato il reset di fabbrica mediante apposito pulsante ed è poi ripartito tutto, wifi copreso.

Al momento poi di accedere all'interfaccia di regolazione per effettuare le opportune personalizzazioni mi dà sempre errore:

1. - all'indirizzo "mywifinext.net" mi appare il messaggio "You are not connected to your extender's WiFi network." nonostante sia collegato in wifi.
  2.  - accedendo attraverso indirizzo IP ( che mi ero salvato nei preferiti) mi appare il seguente messaggio "401 Unauthorized - Access to this resource is denied, your client has not supplied the correct authentication."

Ho provato e riprovato diverse volte ma non roesco ad accedere al dispositivo.

Ho letto nel forum che altri hanno avuto lo stesso inconveniente e con rammarico ho constatato che non è mai stata data una soluzione al problema.

Cosa devo fare? Il prodotto è ancora in garanzia e non vorrei essere costretto a cambiare dispositivo (e marca).

Ringrazio anticipatamente

Saluti

• Risolto il problema tramite assistenza telefonica: la password non è "password" ma quella del wifi indicata nell'etichetta.

Ringrazio la pronta assistenza e in particolare l'operatore Sergio.

Saluti

4 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile batstar,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Vorrei chiederle se il tuo PLW1000 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile.

Ha provato a seguire il nostro articolo kb Netgear: "I can’t access www.mywifiext.net; what do I do?".

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• batstar's avatar
      batstar
      Aspirant

RaoD  ha scritto:

Vorrei chiederle se il tuo PLW1000 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile.

Come posso verificarlo se non ho accesso all'interfaccia utente?

Ha provato a seguire il nostro articolo kb Netgear..............

Ho provato tutte le soluzioni e link proposti con vari dispositivi e con tutti i browser ma il risultato è sempre lo stesso

grazie

• batstar's avatar
        batstar
        Aspirant

Risolto il problema tramite assistenza telefonica: la password non è "password" ma quella del wifi indicata nell'etichetta.

Ringrazio la pronta assistenza e in particolare l'operatore Sergio.

Saluti