NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Massimo-Scarpy
Nov 25, 2018Aspirant
UNICO NOME DI RETE SSID
Ho un router Tim al secondo piano ed un extender Netgear Ex7000 al primo piano. Essi formano un unico SSID (unico nome di rete). Dato che adesso ho una connessione in fibra, vorrei sostituire l'Ex7...
- Nov 27, 2018
Gentile Massimo-Scarpy,
bentornato nella Community.
Il Powerline PLW1000 Wifi non ha la funzione “One WiFi name” ma accedendo al dispositivo è possibile cambiare il nome SSID non è raccomandabile.Per cambiare il nome della rete dalla pagina di configurazione del Powerline www.mywifiext.net seguire i passaggi visibili nello screenshot, oppure indicati nella Guida Introduttiva a pagina 11.
Quando l’EX7000 è impostato in AP mode gli altri dispositivi vanno collegati via Wireless, come indicato nel Manuale a pagina 19.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
FedericoG
Nov 27, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Massimo-Scarpy,
bentornato nella Community.
Il Powerline PLW1000 Wifi non ha la funzione “One WiFi name” ma accedendo al dispositivo è possibile cambiare il nome SSID non è raccomandabile.
Per cambiare il nome della rete dalla pagina di configurazione del Powerline www.mywifiext.net seguire i passaggi visibili nello screenshot, oppure indicati nella Guida Introduttiva a pagina 11.
Quando l’EX7000 è impostato in AP mode gli altri dispositivi vanno collegati via Wireless, come indicato nel Manuale a pagina 19.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
- Massimo-ScarpyNov 27, 2018AspirantNon ho ben capito.
Nel Powerline PLW1000 Wifi se cambio l'ssid e lo metto uguale a quello del router i dispositivi come gli smartphone passano automaticamente dalla rete del router a quella del Powerline PLW1000 Wifi e viceversa oppure si incasina tutto? - FedericoGNov 28, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Massimo-Scarpy,
Grazie della risposta.L'SSID può essere eventualmente modificato ed impostato come quello del suo router.
Questa operazione però non è consigliata da NETGEAR per evitare confusione tra i dispositivi.
Saluti
Federico
Team NETGEAR