NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

RobyPnn's avatar
RobyPnn
Aspirant
Mar 10, 2021
Solved

Double WAN e Load <balance

Buonasera,

Volevo sapere se il router RAX120 supporta la doppia WAN e si può fare il load balance. Nello specifico posso collegare un router 4G e aggregare le due connessioni per aumentare la velocità di connessione? Se si come?

Grazie

• Buongiorno RobyPnn,

bentornato :)

Il RAX120 non supporta la funzione dual WAN. Ho verificato che purtroppo, al momento, nessun router NETGEAR supporta dual WAN e load balance.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

3 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno RobyPnn,

bentornato :)

Il RAX120 non supporta la funzione dual WAN. Ho verificato che purtroppo, al momento, nessun router NETGEAR supporta dual WAN e load balance.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• RobyPnn's avatar
      RobyPnn
      Aspirant

Buongiorno,

grazie per la risposta.

Ma se aggiungo un router dual wan con load balance  e collego il router netgear e un altro router 4g al router/switch load balance e quindi collego quest'ultimo allo switch Netgear GC120 a cui è collegata tutta la rete la cosa potrebbe funzionare?

Preciso che il router attualmente è collegato al modem del gestore ma che questo ha la sola fiunzione di collegamento all'adsl perchè configurato in bridge quindi tutto il traffico internet e relativi indirizzi IP passano dal mio router Netgear

Grazie

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Ciao RobyPnn,

dal momento che la gestione di dual WAN/ load balance dipenderebbe da un ipotetico dispositivo non NETGEAR, suppongo che la riuscita andrebbe a dipendere da come funziona questo primo dispositivo e se può reggere la configurazione descritta, in base al tuo obiettivo.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR