NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
dellzz
Feb 16, 2021Aspirant
RAX 120 access point e aggregazione di due linee
Ho appena installato questo fantastico router dopo aver avuto la fortuna di vincerlo ad un concorso radiofonico. Premetto che non sono molto ferrato sulle reti. Ho alcuni problemi/dubbi e spero che q...
ErikaMa
Feb 17, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve dellzz,
cambiare i canali WiFi può dare più stabilità al segnale. I canali consigliati sulla banda 2.4GHz sono 1 - 6 - 11. Sulla 5GHz invece si può provare qualunque canale non in uso.
Per tutte le funzionalità del RAX120 può consultare il Manuale utente disponibile online.
Domanda che ho anche messo nel titolo ma poi non ho più posto, è possibile fare l'aggregazione di due linee dati separate in modo che in uscita funzionino come se fossero una singola? Da una parte la linea TIM fissa e dall'altra un router LTE, il router farebbe il load balancing in automatico?
Per rispondere a questa domanda avrei bisogno di più dettagli. Immagino che il router LTE sia un router con SIM dati, a cosa vorrebbe collegarlo?
In che modo dovrebbe inserirsi nel contesto della linea fissa, in rapporto al modem Tim e al RAX120? Con che obiettivo?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR