NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Ghostsniper89
Sep 05, 2020Aspirant
RAX200 come collegare SIM telefonica 4g
Buongiorno possiedo un router RAX200 e volevo sapere come è possibile collegare una SIM telefonica 4g esterna, mi servirebbe che in automatico quando la linea telefonica fissa di casa va in DOWN pas...
ErikaMa
Sep 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Ghostsniper89,
benvenuto nella Community!
Sono spiacente per il ritardo nella risposta, dovuto al fatto che il messaggio fosse stato pubblicato sulla Community americana.
Il RAX200 non supporta SIM esterne, quindi per creare una connessione 4G di backup avrebbe bisogno di un dispositivo apposito, come ad esempio il modem LB2120.
Per maggiori informazioni sul funzionamento dell'LB2120 può consultare:
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Ghostsniper89Sep 11, 2020AspirantSi lo so che non supporta la sim ma come posso configurare il router RAX200 in modo che passi alla rete SIM in automatico quando si ha un down della rete fissa?
- Ghostsniper89Sep 11, 2020AspirantSe collego il modem LB2120 Il passaggio da una rete all’altra lo fa in automatico?
La sim è sempre attiva e consuma dati?
Grazie - ErikaMaSep 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Ghostsniper89,
la configurazione non andrebbe fatta sul RAX200, ma piuttosto sul dispositivo in cui si installa la SIM e che dovrebbe fornire la connessione di backup.
Per farsi un'idea, può consultare la Guida all'installazione e il Manuale utente del modello LB2120 che le ho indicato come esempio nel mio messaggio precedente. La connessione dati entrerebbe in funzione nel momento in cui non fosse più disponibile la linea fissa.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR