NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Matt18
Dec 29, 2020Aspirant
Rax200 e D7000
Ciao! Ho appena acquistato il router rax200 per potenziare il wi-fi. Ho il modem/router D7000 e voglio lasciarlo solo per funzione modem. Che modifiche devo impostare al modem e come lo collego al ro...
ErikaMa
Dec 30, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Matt18,
benvenuto nella Community e buone feste!
Per impostare il D7000 come solo modem, può seguire i passaggi indicati di seguito:
1. Accedere a www.routerlogin.net dalla rete del D7000
2. Selezionare AVANZATE > Impostazioni avanzate > Modalità dispositivo
3. Selezionare "Modem (solo Modem)"
4. Applicare le modifiche
Gli stessi passaggi sono descritti a pag. 230 del Manuale.
Il RAX200 andrà collegato in cascata al D7000 via cavo Ethernet (porta LAN del D7000 a porta WAN del RAX200), dopo di che può seguire i passaggi per la configurazione.
Sono spiacente, ma il Manuale utente è disponibile solo in inglese.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Matt18Jan 02, 2021AspirantPeccato per il manuale. Ora mi servirebbe. Collegato d7000 a rax200 come mi hai detto, ma non c’è internet nel router. Mentre al modem c’è. C’è il simbolo azzurro fisso.
- ErikaMaJan 04, 2021NETGEAR Employee Retired
Ciao Matt18,
se il problema persiste, potresti chiarire se, dopo il collegamento via cavo con il D7000, hai configurato il RAX200?
Puoi connetterti alla rete del RAX e andare su routerlogin.net?
Tanti auguri di buon anno!
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Matt18Jan 04, 2021AspirantGrazie Erika e buon anno anche a te. Si per fortuna collegandomi con cavo di rete lan al pc sono entrato nel rax. Per fortuna perché con app non i poteva fare perché non c’è connessione. Alcune domande.
_ Ora non vedo da nessuna parte il D7000. Come faccio per eventuali aggiornamenti o modifiche di configurazione? Neanche con il reset di fabbrica. Già provato.
_ Rax200. C’è scritto che può essere gestito anche da remoto. Ma non funziona anche se ho flaggato l’abilitazione.
_ Rax200. L app Nighthawk si disconnette di continuo al modem.
Grazie.