NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Marcodl
Apr 05, 2020Aspirant
RAX80 wifi instabile
Buongiorno a tutti, ho comprato il mese scorso un RAX80; fin da subito ho avuto moltissimi problemi di instabilità wifi. Purtroppo a causa di questa brutta situazione di emergenza mondiale sanitari...
ErikaMa
Apr 07, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Marco,
Benvenuto nella Community :)
L'unico firmware scaricabile alla pagina di supporto è effettivamente l'ultimo v1.0.2.76. Dal momento che il RAX80 è collegato al modem di Fatsweb, ha per caso provato, a scopo di test, a settarlo come AP?
Qui il link relativo del Manuale Utente.
Se continua a rilevare gli stessi problemi, le suggerirei di procedere con un reflash dell'ultimo firmware (installarlo di nuovo manualmente) ed effettuare un altro factory reset subito dopo.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MarcodlApr 07, 2020Aspirant
Buongiorno Erika,
grazie.
Si ho provato già a configurarlo come AP ma solo per curiosità collegato al modem- router di fastweb; troppe funzioni che a me interessano sono disabilitate e, con tutto il rispetto, spendere 350 euro di router e usarlo poi come AP lo trovo davvero un peccato.
Non ho provato a installare di nuovo il firmware, magari si è installato male; provo sicuramente e le faccio sapere se risolvo.
Domanda: secondo lei può essere colpa del wifi del mio iMac? Ha info a riguardo per quanto riguarda incompatibilià?
grazie.
Marco
- ErikaMaApr 07, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Marco,
La domanda sulla modalità AP era a scopo di test, per cercare di isolare il problema.
Dal momento che ha provato, potrebbe chiarire se, settato in modalità AP, il RAX80 le dà gli stessi problemi?
Se è il router a bloccarsi non penso che il problema possa essere l'iMac. Cosa accade, esattamente, nel momento in cui si blocca?
La rete WiFi resta visibile o sparisce? I dispositivi connessi ricevono il messaggio "Internet assente" o si disconnettono del tutto? Succede lo stesso con la connessione via cavo?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- giovanni2905Aug 17, 2020Aspirant
Buongiorno, purtroppo anche io ho gli stessi problemi di instabilità.
Ho acquistato il NightHawk RAX80 in sostituzione di un R6250 per avere un po’ di “spinta” in più.
Rete Vodafone FTTH. Sulla WIFI son collegati i dispositivi mobili (iPhone, iPad, MacBook) e alcuni dispositivi per la domotica (luci, Alexa, termostato, climatizzatore, ecc.)
Quando accade la disconnessione, se si sta vedendo un video, questo si blocca.
La rete WiFi resta visibile sui dispositivi ma su di essi appare il messaggio "Internet assente"
La connessione via cavo, invece, funziona normalmente.
Grazie Giovanni