NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Giangiweb
Jan 17, 2024Aspirant
Rete wifi mesh richiede riavvio quotidiano
Buongiorno a tutti.
Ho una rete mesh con router MR60 e due satelliti MS60.
Non è mai stata il massimo della stabilità, ogni tanto si bloccava e richiedeva il riavvio.
Adesso la situazione è precipitata, almeno una volta al giorno devo riavviare...
Quando l'ho installata, tramite l'assistenza avevo risolto con un downgrade del firmware, dopo un po' ha smesso di avere effetto, negli anni è capitato che dovessi riavviare tipo una volta a settimana o mese...
Adesso, come dicevo è peggiorata devo riavviare tutti i giorni o anche più...
Cosa succede in pratica?
Perde connessione il wifi e tutto quello che ho collegato si connette disconnette di continuo, quando faceva da router, il cablato non aveva problemi (o meglio, raramente li aveva) solo il wifi: arriva a richiedere l'indirizzo ip e si blocca lì, a volte si connette ma non è disponibile l'accesso a internet.
Il riavvio deve essere fatto manualmente, devo staccare la spina e riattaccarla, se provo a fare un softreboot tramite app o pagina web, non funziona.
Sia il Router MR60 che i due satelliti MS60 sono collegati tramite caso cat6
Negli anni ho provato di tutto: downgrade, upgrade, lingua inglese, ultimamente l'ho riconfigurato come AP in modo fa far svolgere la funzione di Router a quello dell'operatore telefonico: la cosa ha migliorato perché mi permette di non bloccare mai la rete cablata e di avere un wifi di backup.
Ma i riavvi sono rimasti quotidiani.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Gianluigi.
1 Reply
No RepliesBe the first to reply