NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Giangiweb's avatar
Giangiweb
Aspirant
Jan 17, 2024

Rete wifi mesh richiede riavvio quotidiano

Buongiorno a tutti.

Ho una rete mesh con router MR60 e due satelliti MS60.
Non è mai stata il massimo della stabilità, ogni tanto si bloccava e richiedeva il riavvio.

Adesso la situazione è precipitata, almeno una volta al giorno devo riavviare...
Quando l'ho installata, tramite l'assistenza avevo risolto con un downgrade del firmware, dopo un po' ha smesso di avere effetto, negli anni è capitato che dovessi riavviare tipo una volta a settimana o mese...
Adesso, come dicevo è peggiorata devo riavviare tutti i giorni o anche più...
Cosa succede in pratica?
Perde connessione il wifi e tutto quello che ho collegato si connette disconnette di continuo, quando faceva da router, il cablato non aveva problemi (o meglio, raramente li aveva) solo il wifi: arriva a richiedere l'indirizzo ip e si blocca lì, a volte si connette ma non è disponibile l'accesso a internet.

Il riavvio deve essere fatto manualmente, devo staccare la spina e riattaccarla, se provo a fare un softreboot tramite app o pagina web, non funziona.
Sia il Router MR60 che i due satelliti MS60 sono collegati tramite caso cat6

Negli anni ho provato di tutto: downgrade, upgrade, lingua inglese, ultimamente l'ho riconfigurato come AP in modo fa far svolgere la funzione di Router a quello dell'operatore telefonico: la cosa ha migliorato perché mi permette di non bloccare mai la rete cablata e di avere un wifi di backup.
Ma i riavvi sono rimasti quotidiani.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Gianluigi.

1 Reply

No RepliesBe the first to reply