NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
LucaLuca70
Feb 19, 2024Tutor
ROUTER Nighthawk RAXE300 aiutoooo!!!
Salve a tutti. Ho un problema che non mi fa piu' dormire la notte! Voglio sostituire il mio router R9000 con il RAXE300. Ho una connessione in FTTH della TIM con ONT esterno e con l' R9000 l'avevo ...
LucaLuca70
Feb 20, 2024Tutor
Si ho provveduto ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile e poi ho resettato e ricominciato da zero...ma niente da fare! il problema e' che l'iSP (in questo caso di TIm) non comunica l'ip al router.
Il router non ha alcun problema fisico l'ho collegato in cascata al vecchio router (R9000 a cui e' collegato l'ONT) e funziona perfettamente!
RaoD
Feb 21, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile LucaLuca70,
Grazie per la sua risposta.
Le consiglierei di provare ad effettuare un hard reset come segue:
- Dispositivo è acceso, premere il pulsante di reset per 10 secondi;
- Spegnere il dispositivo, premere il pulsante di reset per altri 10 secondi;
- Riaccendere il dispositivo e premere il pulsante di reset per 30 secondi;
Una volta ripristinato, potrà procedere con una nuova configurazione, le chiedo di effettuarla tramite la procedura del Web Browser Setup.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- LucaLuca70Feb 21, 2024Tutor
Ho risolto in un altro modo!!!!
In pratica nella configurazione avanzata Vlan/Bridge bisognava DESELEZIONARE tutte le porte (a differenza che nel router R9000 dove erano tutte selezionate!)
Non capisco...ma cosi' finalmente funziona!!!
- RaoDFeb 21, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile LucaLuca70,
Grazie per la sua risposta.
Mi fa piacere che sia riuscito a risolvere il suo problema. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- LucaLuca70Feb 21, 2024Tutor
Buongiorno, ho comprato un RAXE 300 per sostituire il router R9000 (perfettamente funzionante)
Ho la fibra FTTH di Tim con ONT esterno, ma sebbene abbia configurato il RAXE 300 come il R9000, non si connette ad internet!!
Qualcuno puo aiutarmi....e' 3 giorni che sto impazzendo!!