NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Enrico-Rialto
Oct 08, 2020Star
Router RAX200 Menu Dispositivi collegati bloccato
Buongiorno, recentemente ho sostituito il router acquistando un RAX200 agiornandolo alla Versione firmware V1.0.2.88_1.0.50 Dopo un ripristino alla configurazione di fabbrica ho cominciato a settar...
Enrico-Rialto
Oct 12, 2020Star
Buongiorno, aggiornamento effettuato, purtroppo la situazione è immutata.
Immagino ora sia da effettuare un defaul setting, con conseguente riconfigurazione.
E' il caso di usare un backup o riconfiguro il tutto manualmente?
Grazie
Saluti
Enrico
ErikaMa
Oct 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Enrico,
le confermo che sarebbe il caso di provare con un reset alle impostazioni di fabbrica.
Per quanto riguarda la riconfigurazione, può provare a ripristinarla da backup se le viene più semplice e vedere se il problema si risolve comunque.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Enrico-RialtoOct 15, 2020Star
Buongiorno, effettuerò le prove durante il prossimo fine settimana in quanto essendo tutta la famiglia in smart working non posso assolutamente interrompere l'accesso alla rete.
Grazie
Saluti
Enrico
- Enrico-RialtoOct 19, 2020Star
Buongiorno, ho effettuato l'aggiornamento firmware al 1.0.2.102, come previsto la situazine è rimasta immutata.
Ho effettuato un ripristino di fabbrica, provando a caricare un backup il menù in questione non si è sbloccato, pertanto ho
rifatto un ripristino di fabbrica e riconfigurato manualmente il router.
Generalmente prima personalizzo SSID, PSW, e parametri lan, attivo il QoS per poi passare all'assegnazione mac address con gli IP statici.
Questa assegnazione (MAC-IP) di solito la effettuo a gruppi di 4/5 elementi inserendo dati anche nel campo "Model Name" per poi renderla attiva
e configuro la priorità di servizio.
Anche questa volta dopo svariate assegnazioni il menu che permette la variazione delle priorità si è bloccato, cioè non recepisce
la variazione di priorità voluta.
Ho effettuato un altro tentativo cambiando metodo:
Ripristino di fabbrica:
Personalizzo SSID, PSW, e parametri lan
Effettuo tutte le assegnazioni mac-Ip statici anche evitando di non scrivere nulla nel campo "Model Name" (circa 30 assegnazioni)
Completata questa operazione ho attivato il QoS e configurato le priorità volute a tutti i device nel menù dedicato.
Al momento (1 giorno) la situazione sembra stabile e funzionante, le priorità sono ancora gestibili, anche se ho notato qualche caso (2)
in cui la priorità è cambiata, comunque è ripristinabile.Vi terrò aggiornati se la situazione rimane stabile.
Spero essere stato utile al fine di una risoluzione nel prossimo firmware.
Cordiali saluti
Enrico- Enrico-RialtoOct 19, 2020Star
AGGIORNAMENTO:
Oggi è la seconda volta che il router offre una velocità dimezzata rispetto al solito.
Per ripristinare la situazione devo fargli effettuare uno speedtest e salvare il risultato.
in attesa di indicazioni.
Grazie
Saluti
Enrico