NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
meinico
Oct 15, 2024Tutor
RS300 VLAN
Buongiorno, ho un ROUTER RS300 WIFI 7, il mio ISP è FTTH TIM 1/gb down e 300 mb upload, inserisco connessione PPOE con nome utente e password del mio ISP, inserisco la VLAN del mio ISP VLAN 835 e pri...
meinico
Oct 21, 2024Tutor
Buongiorno, per il problema sopra indicato, e visto il suggerimento che potrebbe essere un problema HARDWARE, ho contattato il venditore (noto sito ecommers), ho spiegato il problema ed hanno risposto che NON possono fare la sostituzione del prodotto prima di avere ricevuto quello "guasto". A questo punto mi hanno proposto di acquistarne un altro,in modo che io non fossi senza connessione a casa per lavorare, ed appena riceveranno il prodotto da me inviato, provvederanno a rimborsarmi. Sintetizzando ad oggi ho acquistato 2 ROUTER RS300, e NON ho risolto NULLA,
perchè anche per il secondo, dal momento in cui inserisco i parametri della VLAN del mio ISP, TIM FTTH VLAN 835 PRIORITA' 0 , il router funziona perfettamente finchè non riavvio per esempio per aggiornare il firmware..
Dopo l'eventuale risìavvio il router NON trasmette più l'SSD impostato, e NON si può raggiungere neanche collegandogli il computer tramite cavo di rete RJ45. A propisti di FIRMWARE, sul sito NETGEAR quello più recente è il 1.0.1.60 e l'interfaccia WEB non permette di installarlo, dice che non è per questo prodotto. Facendo ricerca tramite interfaccia WEB del router NON trova il 1.0.1.60, quello più recente che trova è il 1.0.38 che naturalmente ho installato ma il router ha chiesto il riavvio........e sono punto a capo.
Mi aiutate? grazie
RaoD
Oct 22, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile meinico,
Grazie per la sua risposta.
Potrebbe confermare il nome del venditore E-commerce dove ha acquisito il dispositivo?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- meinicoOct 23, 2024Tutor
Ho acquistato i 2 ROUTER su AMAZON
- meinicoOct 24, 2024Tutor
Buonasera, confermo quello che ha chiesto, se potessi allegherei anche foto:
sulla confezione c'è una targhetta bianca in alto è scritto RS300-100EUS sotto ci sono 4 codici a barre sembrano del serial number e del MAC..
mi chiedo come sia possibile che in italia io sia l'unico ad avere questto prodotto con ISP TIM tipo di connessione FTTH 2500/1000 ONT esterno con uscita RJ45 a 2,5 gb connessa alla WAN del router in oggetto
e quindi con necessità di modificare la VLAN inserendo VLAN 835 e PRIORITA 0,
dopo avere inserito questi parametri il router svolge egregiamente il suo lavoro, fino al momento in cui non debba essere riavviato per un semplice UPGRADE di firmware o altro. Da qui non trasmette più il nome SSD del WIFI, sia quello di default che quelle eventualmente personalizzato, non è più raggiungibile, neanche connettendo un PC con cavo di rete ad una porta LAN 1 gb del router. A questo punto l'unica soluzione per renderlo gestibile è un reset di fabbrica con il pulsantino, nella parte posteriore, il reset con il router in questo stato va a buon fine solo dopo innumerevoli tentativi........
Spero in una risoluzione Grazie
- RaoDOct 25, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile meinico,
Grazie per la sua risposta.
Come prima cosa, le consiglierei di effettuare il backup delle sue impostazioni. Cosicché se si perdono le impostazioni di configurazione del dispositivo, è possibile ripristinare la configurazione delle impostazioni di backup.
Per quanto riguarda il problema inerente all'aggiornamento del dispositivo e del fatto che il SSID non sia visibile, le consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico NETGEAR, affinché i colleghi possano aiutarla a trovare una possibile soluzione al problema.
Durante la mia investigazione, non ho riscontrato alcun problema simile, vi è la possibilità che sia un nuovo problema che non ci è mai stato segnalato.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR