NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MaxGhiro
Sep 05, 2019Tutor
D7000 e AP
Buonasera a tutti, sono un felice possessore di un modem router D7000, premettendo che buona parte della casa cablata, vorrei mettere degli AP dove la copertura del mio modem router non arriva. ...
- Sep 10, 2019
Buon pomeriggio MaxGhiro,
sì, può mantenere il suo router D7000 e scegliere uno dei due prodotti consigliati, al fine di creare una rete mesh con un unico SSID in tutta la casa.
Per completezza, la rimando alle pagine delle specifiche tecniche per entrambi i prodotti, così da poter decidere quale può essere il più adatto alle sue esigenze.
Specifiche Tecniche EX7300
Specifiche Tecniche EX8000
Saluti
Marco
Team NETGEAR
MaxGhiro
Sep 10, 2019Tutor
Buongiorno,
quindi se ho ben capito mantenendo il mio modem router d7000 e aggiungendo uno dei due prodotti da lei indicati riesco a creare una rete mesh a tutti gli effetti avendo un unico ssid del mio router?
Grazie
Saluti
MarcoBr
Sep 10, 2019NETGEAR Employee Retired
Buon pomeriggio MaxGhiro,
sì, può mantenere il suo router D7000 e scegliere uno dei due prodotti consigliati, al fine di creare una rete mesh con un unico SSID in tutta la casa.
Per completezza, la rimando alle pagine delle specifiche tecniche per entrambi i prodotti, così da poter decidere quale può essere il più adatto alle sue esigenze.
Specifiche Tecniche EX7300
Specifiche Tecniche EX8000
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- MaxGhiroOct 01, 2019Tutor
Ho trovato questo in offerta che differenza c'è rispetto al ex8000
NETGEAR Nighthawk X6 Tri-Band WiFi Mesh Extender EX7700
- MarcoBrOct 01, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile MaxGhiro
di seguito le elenco alcune caratteristiche principali dei due modelli, tra simlituidini e differenze.
EX7700- Tri Band WiFi: Banda 1: 400 Mbps a 2,4 GHz - 256 QAM; Banda 2: 866 Mbps a 5 GHz - 256 QAM; Banda 3: 866 Mbps a 5 GHz - 256 QAM
- Un unico nome di rete WiFi con qualsiasi router o router modem (Rete Mesh)
- Velocità WiFi AC2200: fino a 2 Gbps (866+866+400)
- Sei antenne ad alte prestazioni per una copertura WiFi ottimale
- Due porte Gigabit Ethernet per la connessione di dispositivi cablati quali console di gioco, Smart TV o set-top box di streaming multimediale sulla rete WiFi- La tecnologia MU-MIMO consente lo streaming simultaneo dei dati su più dispositivi
EX8000- Tri Band WiFi: Banda 1: 400 Mbps a 2,4 GHz - 256 QAM; Banda 2: 866 Mbps a 5 GHz - 256 QAM; Banda 3: 1733 Mbps a 5 GHz - 256 QAM
- Un unico nome di rete WiFi con qualsiasi router o router modem (Rete Mesh)
- Velocità WiFi AC3000: fino a 3 Gbps (1733+866+400)- Sei antenne ad alte prestazioni per una copertura WiFi ottimale
- Quattro porte Gigabit Ethernet per la connessione di dispositivi cablati quali console di gioco, Smart TV o set-top box di streaming multimediale sulla rete WiFi domestica
- Porta USB ReadySHARE® per il collegamento della stampante USB alla porta USB 2.0
- La tecnologia MU-MIMO consente lo streaming simultaneo dei dati su più dispositivi
Sostanzialmente i prodotti hanno punti in comune e delle differenze che però dipendono unicamente dalle sue esigenze, dallo spazio che desidera coprire e da quanti dispositivi vuole connettere sia in WiFi, sia in Ethernet.
Saluti
Marco
Team NETGEAR