NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MaxGhiro
Sep 05, 2019Tutor
D7000 e AP
Buonasera a tutti, sono un felice possessore di un modem router D7000, premettendo che buona parte della casa cablata, vorrei mettere degli AP dove la copertura del mio modem router non arriva. ...
- Sep 10, 2019
Buon pomeriggio MaxGhiro,
sì, può mantenere il suo router D7000 e scegliere uno dei due prodotti consigliati, al fine di creare una rete mesh con un unico SSID in tutta la casa.
Per completezza, la rimando alle pagine delle specifiche tecniche per entrambi i prodotti, così da poter decidere quale può essere il più adatto alle sue esigenze.
Specifiche Tecniche EX7300
Specifiche Tecniche EX8000
Saluti
Marco
Team NETGEAR
MaxGhiro
Oct 18, 2019Tutor
Buongiorno,
mi scusi Marco ho bisogno un'altra informazione, se il router orbi non vede il satellite, se dovessi collegarlo alla rete cablata mi farebbe da acces point lo stesso e lavorerebbe sempre in mesh?
Grazie
SAluti
MarcoBr
Oct 18, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile MaxGhiro
è possibile anche usare un cavo Ethernet per collegare il suo satellite sul router o su un altro satellite per creare una connessione backhaul, come indicato in questo schema.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- MaxGhiroOct 22, 2019Tutor
Buongiorno Marco,
ieri ho collegato il tutto e devo dire che orbi è davvero eccezionale, ho solo un problema:
Ho collegato il router e un satellite alla lan mentre l'altro satellite è collegato via wifi, tutto funziona bene e la copertura è perfetta.
Se guardo però nella pagina di configurazione di orbi mi dice che i due satelliti sono due extender e se guardo nelle configurazioi mi dice che sono offline e non riesco ad aggiornare il firmware perchè non connessi, inoltre se guardo la mappatura della rete dall'app del mio cell li vede offline, ho sbagliato qualcosa???
- MarcoBrOct 22, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile MaxGhiro
provi a resettare alle impostazioni di fabbrica sia il router sia i satelliti, premendo l'apposito pulsante con una graffetta per 10/15 secondi.
Una volta che i dispositivi sono stati tutti resettati, provi a configurare prima il router e poi, successivamente, un satellite per volta.
Dopo che ha configurato il primo satellite verifichi la connettività con qualsiasi dispositivo desidera, dopodiché sposti il satellite nella collocazione desiderata e passi a configurare il secondo satellite ed effettuare prove di connettività una volta che anche questo è stato configurato.
La invito a seguire i passaggi indicati in questa guida.
Saluti
Marco
Team NETGEAR