NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
claudio57
Sep 30, 2022Tutor
n300 wifi usb adapter
Ho da tempo la chiavetta in oggetto per connettermi a un modem router "n300 wifi dsl modem router" fino a un mese fa tutto bene da un po di tempo, 1. se clicco sul programma della chiavetta, mi da i...
- Oct 17, 2022Ciao Simona
Si allora ho azzerato tutto e riportato impostazioni di fabbrica e sono riuscito finalmente a entrare. Temo che l'errore fosse nella password che ero straconvinto di ricordare ma che invece probabilmente era sbagliata. Tutto risolto grazie mille siete stati veramente un aiuto prezioso, saluti
Claudio Cipollini
SimonaCa
Oct 07, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve claudio57,
Ho riverificato tutte le informazioni fornitemi.
Il D1500 funziona ed emette la linea Internet. Tuttavia, non è possibile accedere all'interfaccia web né dal PC né dal telefono.
Quando prova ad accedere dal telefono ha verificato che sia effettivamente connesso alla linea del D1500?
Le suggerirei di provare ad accedere tramite http://www.routerlogin.net o http://www.routerlogin.com.
Cambia qualcosa?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Oct 10, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve claudio57,
Quando prova ad accedere all'interfaccia web del router le appare qualche messaggio di errore?
Potrebbe inviare uno screenshot della schermata?
Cerco di raccogliere più informazioni così vediamo se vi è la possibilità di aiutarla tramite la Community.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- claudio57Oct 10, 2022TutorSalve buonasera, no non mi appare niente, resta il campo di immissione username e password e basta io scrivo come sempre admin e la password scompaiono le credenziali e in pratica non succede niente.
Grazie saluti
Claudio - SimonaCaOct 12, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve claudio57,
Ho provato a effettuare alcune ricerche.
Questo problema sembrerebbe essere causato dai Runtime Components di Visual C++ che mancano o sono in conflitto, probabilmente a causa di software di terze parti.
Potrebbe essere utile fare un tentativo e provare a reinstallare i Runtime Components delle librerie di Visual C++ per risolvere il problema.
È possibile disinstallare qualsiasi pacchetto ridistribuibile di Microsoft Visual C++ esistente e installare l'ultimo pacchetto ridistribuibile di Microsoft Visual C++ 2010 e verificare se aiuta.Passaggio 1 - disinstallare il pacchetto:
1. Aprire Programmi e funzionalità, facendo clic su Start > Pannello di controllo > Programmi e funzionalità.
2. Dall'elenco, trova e clicca Pacchetto ridistribuibile Microsoft Visual C++.
3. Fare clic destro su di esso e selezionare Disinstalla.
4. Riavviare il computer.Passaggio 2 - scaricare e installare il pacchetto più recente:
Scarica il pacchetto pertinente in base all'architettura del tuo sistema.
Per i sistemi x64 bit - dettagli download: Pacchetto ridistribuibile Microsoft Visual C++ 2010 (x64).Ho trovato questi passaggi in un post nella Community di Microsoft.
Spero che questi suggerimenti possano esserle d'aiuto.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- claudio57Oct 12, 2022TutorInnanzitutto non mi stancherò mai di ringraziare per la gentilezza e rapidità nel rispondere. Chiedo
1. Si trovano ancora sul web i visual ++ per Windows 7?
2. Io ho un portatile con Windows 10 aggiornato a 11 e un telefono Android Oppo Find X3 pro dove nemmeno da lì mi fa entrare nel modem, telefono e portatile sono recenti, quindi perché visual++ sarebbe difettoso dappertutto?
3. Non penso che android utilizzi visual ++ grazie infinite, saluti
Claudio Cipollini - SimonaCaOct 14, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve claudio57,
Mi sono accorta di non aver specificato che i passaggi e i link condivisi potrebbero aiutarla nella soluzione per l'errore realtivo alla pennina nel suo portatile Windows 7.Non all'accesso al D1500.
Relativamente a questa seconda problematica le suggerirei, invece, di provare a seguire gli accorgimenti elencati nel seguente articolo kb: I can’t access my router; what do I do?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- claudio57Oct 14, 2022TutorGrazie di nuovo questi dati non li avevo provato. Provo immediatamente e poi faccio sapere se è risolto. Una cosa leggo come network name NETGEAR 72 ma il nome della network è stato cambiato. Cmq provo a entrare. Grazie buona serata.