NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Dario45
Aug 31, 2019Tutor
PLW1000-100PES
Ho comperato PLW1000-100PES perché ho una casa grande che non riesco a coprire bene con gli extender (possiedo 3 Netgear N300), quindi via rete elettrica, con una “trasmittente” collegata al modem e una “ricevente” con antenne WiFi, il segnale arriva dove prima non arrivava, ma non in tutta la casa. Premesso che mi interessa diffondere il segnale solo via Wi-Fi perché lo uso con telefono e tablet, mi serviva almeno un secondo e forse un terzo “ricevente” con antenne WiFi, che sembra non essere venduto da solo su internet oppure un altro ricevitore di segnale via rete elettrica da collegare con cavo Ethernet agli extender N300 che già possiedo... qualcuno mi può indicare i prodotti giusti? Grazie per l’aiuto. Dario
Gentile Dario45
non dovrebbero esserci controindicazioni particolari, naturalmente in caso dovesse riscontrare problemi non esiti ad aprire una dicussione qui sulla Community e riceverà tutta l'assistenza necessaria.
Se lo desidera, e se non lo ha già fatto, può consultare la pagina del dispositivo e può verificare, anche dagli appositi schemi illustrati, che è un dispositivo adatto per abitzioni su più piani, ideale per connettere più dispositivi.
Naturalmente, per usufrire al massimo delle sue potenzialità, suggerisco di posizionare il prodotto in un'area già coperta dal segnale, in modo che possa estenderlo verso tutte le aree con scarsa copertura.
Sulla pagina trova comunque qualche esempio illustrato sul posizionamento ideale del prodotto.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
13 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Dario45
benvenuto nella community!
se si riferisce ai Powerline, vengono venduti esclusivamente in coppia e utiizzano i cavi elettrici per estendere l'accesso WiFi a tutte le stanze della casa, purché siano collegati direttamente alla presa e non con prese multiple, ciabatte o altro.
In alternativa, sempre per estendere il segnale WiFi, ci sono i prodotti della linea WiFi Extender, configurabili via WPS, browser setup e cavo ethernet, come spiegato nella pagina di uno dei device della famiglia extender.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Dario45TutorLa seconda parte della mia domanda : siccome i 3 extender N300 che già possiedo da soli funzionano relativamente non bene, può funzionare collegarli con cavo Ethernet agli adattatori tipo PL1000-100PES, o altri, per ricevere il segnale via rete elettrica e diffonderlo via WIFI? Grazie
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Dario45
gli extender e i powerline, anche se hanno lo stesso scopo di espandere il segnale Wifi già esistente per portarlo verso aree con scarsa copertura, ma i powerline lo fanno direttamente attraverso la rete elettrica.
Cosa intende quando scrive che gli N300 funzionano relativamente non bene? Riscontra problemi di connessione con alcuni dispositivi?
Gli extender sono aggiornati con l'ultima versione del firmware?
Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica e a riconfigurarli, singolarmente, attraverso il browser setup?
Le ricordo che gli extender devono essere sempre configurati con il router e che non è supportato il collegamento a cascata tra extender.
Saluti
Marco
Team NETGEAR