NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

marcoorange's avatar
marcoorange
Aspirant
Sep 01, 2023

PLW1000100PES non funzionano in prese lontane

Buongiorno, ho il kit powerline in oggetto da 3 anni, l'ho sempre usato per estendere il segnale tra due piani della casa serviti dallo stesso contatore. Improvvisamente in due dispositivi non riescono a collegarsi fra loro se non in prese vicine ed il segnale non supera mai i 500 Mbps.

Li ho provati anche in un altra abitazione ma si connettono molto più lentamente o non riescono a connettersi.
Il firmware è aggiornato. Ho provato il reset di fabbrica senza cambiare nessuna impostazione (neanche nome rete o psw) ma niente da fare.

Grazie per l'aiuto

7 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve marcoorange,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

I due piani della casa fanno sempre parte dello stesso contatore/impianto elettrico?

Per caso ha collegato i dispositivi powerline a doppie prese/prolunghe?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• marcoorange's avatar
      marcoorange
      Aspirant

Sì stesso contatore. La powerline ha funzionato perfettamente per più di 2 anni in qualsiasi presa dell'abitazione. Ora funziona solo mettendo i due apparecchi in prese molto vicine ed anche in questo caso può capitare che la luce diventi rossa (quindi la velocità scende al di sotto dei 100 mbps). 

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve marcoorange,

I dispositivi powerline sono collegati direttamente alla presa, senza l'ausilio di adattori o prese multiple?

È cambiato qualcosa nella connessione Internet? Ha provato a effettuare uno speed test direttamente col router?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• marcoorange's avatar
        marcoorange
        Aspirant

Non è cambiato nulla nella connessione del router: la velocità in download è circa 85 Mbps.

Non ho problemi di velocità, ma proprio di collegamento tra i due apparecchi powerline che avviene solamente quando sono su prese vicine senza mai superare i 500 Mbps (in questo caso parlo del collegamento tra le 2 powerline che è indipendente dalla velocità della linea telefonica)).