NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Geppo
Jun 06, 2020Aspirant
Powerline Wi-Fi 1000
Salve,
ho un problema molto strano con il mio Netgear 1000+wi-fi plw1000v2. Spiego: Collegato a rete elettrica mi da spia verde power, spia rossa interconnessione, spia blu e con Wi-Fi il compuer si collega a internet, Se collego cavo Ethernet al computer con Windows 10 la spia rossa si spegne ...mi da la connessi on Ethernet verde, power verde e Wi-Fi blu e praticamente sparisce l'Interconnessione e internet non funziona più, se stacco Ethernet riprende la connessione con spia rossa.
cosa devo fare?
grazie in anticipo
5 Replies
- GeppoAspirant
MarcoBr ha scritto:Gentile Geppo
benvenuto nella community!Sta utilizzando entrambi i dispositivi Powerline?
Sono collegati all'interno dello stesso circuito elettrico? Sono collegati direttamente alla presa, senza l'ausilio di adattori o prese multiple?
Saluti
Marco
Team NETGEARIntanto grazie,
si sto utilizzando i due dispositivi, collegati a uno stesso circuito che fa capo ad un unico contatore, il modem con il primo dispositivo è in mansarda e l'altro dispositivo in taverna in una villetta a due piani. Collegati ambedue a prese a muro. Lo strano è che usando la connessione Wi-Fi il computer si collega se invece inserisco il cavo Ethernet la spia rossa si spegne e non si collega più
cordiali saluti
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Geppo
Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
Stando al manuale la spia rossa indica una connessione lenta, ma la spia spenta indica che il Powerline non viene rilevato.
I dispositivi sono collegati come nell'illustrazione dimostrativa mostrata in questo link?
Saluti
Marco
Team NETGEAR