NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Geppo's avatar
Geppo
Aspirant
Jun 06, 2020

Powerline Wi-Fi 1000

Salve,

ho un problema molto strano con il mio Netgear 1000+wi-fi plw1000v2. Spiego: Collegato a rete elettrica mi da spia verde power, spia rossa interconnessione, spia blu e con Wi-Fi il compuer si collega a internet, Se collego cavo Ethernet al computer con Windows 10 la spia rossa si spegne ...mi da la connessi on Ethernet verde, power verde e Wi-Fi blu e praticamente sparisce l'Interconnessione e internet non funziona più, se stacco Ethernet riprende la connessione con spia rossa.

cosa devo fare?
grazie in anticipo

5 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Geppo
    benvenuto nella community!

Sta utilizzando entrambi i dispositivi Powerline?

Sono collegati all'interno dello stesso circuito elettrico? Sono collegati direttamente alla presa, senza l'ausilio di adattori o prese multiple?

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• Geppo's avatar
      Geppo
      Aspirant

MarcoBr  ha scritto:

Gentile Geppo
      benvenuto nella community!

Sta utilizzando entrambi i dispositivi Powerline?

Sono collegati all'interno dello stesso circuito elettrico? Sono collegati direttamente alla presa, senza l'ausilio di adattori o prese multiple?

Saluti
      Marco
      Team NETGEAR

Intanto grazie,

si sto utilizzando i due dispositivi, collegati a uno stesso circuito che fa capo ad un unico contatore, il modem con il primo dispositivo è in mansarda e l'altro dispositivo in taverna in una villetta a due piani. Collegati ambedue a prese a muro. Lo strano è che usando la connessione Wi-Fi il computer si collega se invece inserisco il cavo Ethernet la spia rossa si spegne e non si collega più 

cordiali saluti

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Geppo

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

Stando al manuale la spia rossa indica una connessione lenta, ma la spia spenta indica che il Powerline non viene rilevato.

I dispositivi sono collegati come nell'illustrazione dimostrativa mostrata in questo link?

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR