NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Sergio59
Nov 29, 2019Guide
WNDA3100v3 non si connette su tutti i canali della banda 5G
Ho sempre usato l'adattatore in oggetto in modo che scegliesse la banda migliore. Qualche volta si connetteva sulla banda 2.4 e qualche volta sulla 5. Ieri ho modificato la modalità di funzionament...
Sergio59
Nov 30, 2019Guide
Buongiorno ErikaMa,
rispondo puntualmente alle sue domande:
- l'adattatore è aggiornato all'ultima versione 1.0.0.13.
- L'adattatore capta la banda 5G
- L'adattatore adesso è agganciato al canale 60; ma si aggancia anche su tutti i canali da 60 in giù.
- L'adattatore non ne vuole sentire di agganciarsi dal canale 100 in su.
- Il router Fastgate della Fastweb funziona benissimo perchè, cambiando canale di trasmissione da 100 in su, il WNDA3100V3 non si aggancia; ma utilizzando l'App "analizzatore wifi" sullo smartphone, vedo il SSID della mia rete domestica sul canale prescelto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Saluti
Sergio
ErikaMa
Dec 02, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve Sergio59
Provi a seguire questi tre step:
1. Cambi i canali del modem
2. Faccia un reboot del PC con l'adattatore
3. Verifichi se vede la frequenza 5GHz
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Sergio59Dec 03, 2019Guide
ErikaMa ha scritto:Salve Sergio59
Provi a seguire questi tre step:
1. Cambi i canali del modem
2. Faccia un reboot del PC con l'adattatore
3. Verifichi se vede la frequenza 5GHz
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Buongiorno Erika,
nella sua prima risposta, mi ha fatto delle domande sulla 5G e io le ho risposto. Ha letto quello che le ho scritto?
Non è un problema di non vedere la banda 5G, il problema è che il vostro dispositivo non si aggancia sui canali da 100 in su.
Sempre nella sua prima risposta, mi ha chiesto di leggere un documento, lei lo ha fatto?
Se lo avesse fatto, trovava scritto questo, anche se il documento è applicabile alla versione 1 del dispositivo e io ho la versione 3:
This article applies to:
- Wireless N Adapter (1)
"Why is WNDA3100 not detecting my wireless 5GHz router running at DFS channel(s)?
WNDA3100 is in the process of applying the DFS (Dynamic Frequency Selection) certification at various regions worldwide. At this time, please configure your 5GHz router running at non-DFS channels. The non-DFS channels for US are channel 36-48 and 149-161. The non-DFS channels for Europe are channel 36 to channel 48."
Nella versione 3 del dispositivo sono state implementate le funzionalità per operare anche con i DFS channels? Se la risposta è no, ecco che si spiega tutto.
Saluti
Sergio